rotate-mobile
Eur Eur / Piazza Umberto Elia Terracini

Acquario di Roma, apertura rimandata a data da destinarsi: "Eravamo in attesa solo dei pesci"

Per l'apertura dell'Acquario di Roma bisognerà ancora attendere. Una parte dell'impianto non è stato infatti completato nei tempi previsti. In ritardo i lavori che dovevano essere realizzati dalla Mare Nostrum Romae

Fumata nera. L’Acquario di Roma non aprirà nei tempi previsti.  A comunicarlo con una nota è stato il General Manager della SEA LIFE Roma Acquarium, una delle società che avrà la gestione dell'impianto.

I MOTIVI DEL RITARDO - La struttura dell'Acquario è complessa. Ne fanno parte la SEA LIFE e la Mare Nostrum Romae. La prima si occupa dell'acquario tradizionale che, per l'Eur, prevede la messa in vasca di 5mila creature marine di 100 specie diverse. La Mare Nostrum Romae  avrà invece la gestione dello spazio commerciale con ristoranti e negozi. "Nonostante i lavori di SEA LIFE Roma Aquarium siano quasi completati  si legge nella nota inviata dall'azienda  quelli della struttura complessiva, che fanno capo a Mare Nostrum Romae, non sono ancora ultimati, per questo motivo è stato necessario posticipare l’arrivo del SEA LIFE, in attesa del completamento". La conseguenza è che bisognerà ancora attendere.

NESSUNA DATA PRECISA - Sembrava tutto pronto. Dopo il riempimento delle vasche, l'apertura delle prime posizioni lavorative, gli investimenti economici effettuati sul progetto e sui lavori, in attesa solo dell'arrivo dei pesci, Merlin Entertainments PLC è costretta a slittare la data di apertura a causa dei ritardi tecnici accumulati" si legge sempre nalla nota. “Non appena i lavori della struttura saranno completati, entreremo in azione per aprire in pochi mesi. Al momento non possiamo dare una tempistica precisa, anche perché non dipende solo da noi – dichiara Silvio Giannino, General Manager del SEA LIFE Roma Aquarium – Abbiamo aperto circa 50 acquari in tutto il mondo e non abbiamo mai mancato un obiettivo. Abbiamo investito molto su questo progetto e stiamo lavorando a stretto contatto con le Istituzioni e le parti coinvolte per sbloccare la situazione e per consegnare a Roma il suo acquario il prima possibile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquario di Roma, apertura rimandata a data da destinarsi: "Eravamo in attesa solo dei pesci"

RomaToday è in caricamento