EurToday

"A beer for": a Cecchignola chi beve birra aiuta il quartiere

Il progetto "A beer for", curato dall'Associazione "Attivamente Cecchignola", procede. L'obiettivo di "Sviluppare una nuova idea di quartiere", il prossimo fine settimana sarà portato avanti attraverso l'installazione di nuovi tavolini e la realizzazione di opere di Street Art

Piazza Castello della Cecchignola uscirà trasformata dal prossimo fine settimana. Sabato 12 e domenica 13 i residenti hanno infatti deciso di armarsi di rastrelli, chiodi, pennelli e vernici. Con una precisa intenzione: rigenerare lo spazio pubblico. Per farlo servirà quell'entusiasmo che, fino ad oggi, è risultato determinante.

LA COMUNITA' LOCALE - Ad aiutare le ragazze ed i ragazzi di Attivamente Cecchignola, questa volta ci saranno anche i volontari del Gruppo Catechistico della Parrocchia di S. Anselmo. Tutti insieme provvederanno a pulire la piazza ed a realizzare un’opera di street art con un muro dedicato ai bambini del quartiere. Saranno inoltre installati dei nuovi tavolini. Si tratta del progetto “A beer for”, lanciato in occasione della terza edizione dell’Oktoberfest della Cecchignola.

A BEER FOR - “Per dare seguito a quell’espressione di senso di comunità e spirito di solidarietà riscontrata durante l’Oktoberfest   spiega Attivamente Cecchignola – è stato presentato “A beer for”: un progetto ad ampio raggio, per una nuova idea di quartiere”. L’obiettivo è ambizioso. E proprio per questo intrigante. Attivamente Cecchignola punta infatti al “recupero degli spazi comuni, come il parco, le aree verdi, il campo di calcio, le vie del quartiere” e questo fine settimana, la piazza del Castello. Per chi fosse interessato a partecipare, anche arrivando da altri quartieri, l’appuntamento sia sabato che domenica mattina è previsto per le ore 9.30. E poi, “Si mangia insieme”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Incidente sul Raccordo Anulare: morto giovane agente immobiliare

  • Metro A, nuova fase dei lavori: per 6 giorni stop tra San Giovanni e Ottaviano

  • Donna trovata morta nei boschi: era a Fiumicino per il matrimonio della figlia

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

Torna su
RomaToday è in caricamento