EurToday

Via Ardeatina: i Tir fanno i prepotenti? Un Tweet li fermerà

Organizzata una curiosa campagna contro i Tir che continuano a trasgredire il divieto di transito.De Juliis :”I cittadini, ormai esasperati, si sono organizzati e si daranno i turni per mandare Tweet ai Vigili”

Sembra la lotta tra David e Golia. E visto che l’esito di quell’epico combattimento lo conosciamo tutti, forse vale davvero la pena di provarci. L’idea è venuta ad una serie di associazioni che operano nel quartieri limitrofi a via Ardeatina. Quelli cioè che non ce la fanno più a percorrere una strada divenuta una mulattiera.

IL DIVIETO DI TRANSITO - “Nonostante le ordinanze e le continue richieste dei cittadini sulla Via Ardeatina il divieto di transito ai mezzi pesanti non viene ancora fatto rispettare – ricorda il Vice Presidente  della Commissione Ambiente, Mobilità e Periferie Massimiliano De Juliis -  Abbiamo richiesto al presidente Santoro un suo impegno per far effettuare i controlli dalla Polizia Municipale e multare i trasgressori, come nel mese di dicembre quando la situazione sembrava sotto controllo. Purtroppo ciò non è avvenuto e, cittadini e associazioni, ormai esasperati da una strada colabrodo, pericolosa e senza controlli intraprendono una nuova forma di lotta che è stata messa a disposizione dal Comando dei Vigili di Roma Capitale”.

TWITTER CONTRO I TIR - Di cosa si tratta? Semplice. Si utilizzano le nuove tecnologie ed i social network. In maniera intelligente. “In questi giorni l'associazione Lo Sportello del Cittadino, il gruppo Facebook Basta Tir su via Ardeatina e l'Associazione LE MAMME di Falcognana  - ci spiega De Juliis - effettueranno dei turni per segnalare via Twitter, all'account ufficiale della polizia Locale di Roma Capitale, le trasgressioni che verranno effettuate. Questo strumento, che tanto sta facendo discutere e in attesa del supporto dell'amministrazione Municipale e Provinciale,  al momento è l'unico che i cittadini possono utilizzare a causa dell'assenza dell'istituzione più prossima ai cittadini”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “Ho preso il muro fratellì”, l’infrazione costa cara all’ex rapper, patente ritirata ed auto sequestrata

  • Coronavirus, 20 nuovi contagi tra Roma e provincia: 3786 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 10 nuovi contagi: sono 3635 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Omicidio suicidio a Roma: uccide la moglie e si spara dopo aver ferito il figlio

  • Coronavirus, a Roma 16 nuovi contagiati: nel Lazio sono 3786 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus, a Roma 15 nuovi contagiati: sono 3637 gli attuali casi positivi nel Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento