rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altre Torrino / Via Giuseppe Mendozza

Mostacciano: il parco giochi di via Mendozza “è diventato un bivacco”

L'area giochi di via Mendozza è stabilmente frequentata da un gruppo di adulti che, secondo la segnalazione di un lettore, vi stazionerebbe anche di notte. "Siamo in presenza di un autentico bivacco"

Il parco giochi di via Mendozza,  ci è stato spesso segnalato per le condizioni di degrado che da alcuni anni lo stanno caratterizzando. Questa volta un residente ci ha scritto per segnalare qualcosa di totalmente differente. Sembra infatti che da alcuni giorni le sue giostrine siano utilizzate da un pubblico completamente diverso da quello per le quali erano state concepite.

IL PRESUNTO BIVACCO - “A via Mendozza alloggiano una quindicina di “turisti” da almeno una ventina di giorni – scrive il residente -  sembra che siano soliti dormire sui giochi e provvedere alla proprie esigenze fisiologiche dove capita. Insomma – conclude il lettore – potremmo trovarci al cospetto di un autentico bivacco”. Il cittadino ci ha informato d’aver provveduto ad informare anche le autorità competenti.

LA RICHIESTAL’area giochi, si trova di fronte ad una scuola materna che dovrebbe, a settembre, entrare in funzione. Di qui la necessità  di poter fruire d’uno spazio deputato ai bambini. La scorsa settimana, a seguito di un rapido sopralluogo serale, abbiamo effettivamente notato la presenza d' una mezza dozzina d'uomini, probabilmente migranti africani. La loro permanenza e forse il fatto che siano aumentati, data la segnalazione del lettore, potrebbe concorrere ad alimentare un po’ di preoccupazione tra alcuni residenti. Il lettore ci fa poi sapere d’essersi rivolto anche all’amministrazione locale, alla quale si chiede “di aumentare i controlli sul territorio, assicurando una maggiore sicurezza dei cittadini, così da rendere nuovamente fruibile l'area giochi per i bambini di Mostacciano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostacciano: il parco giochi di via Mendozza “è diventato un bivacco”

RomaToday è in caricamento