rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Ardeatino / Via Andrea Millevoi

Cecchignola: ripartono le mobilitazioni in difesa del verde

Un nuovo appuntamento in via Millevoi, difronte alla cabina ACEA da cui si erano riaccese le proteste dei residenti. Si punta a fermare "il cavallo di troia funzionali alle future speculazioni nel quadrante"

Scherzando con le parole si potrebbe dire che a “riaccendere” l’attenzione per il verde, nei residenti del quadrante Cecchignola, ci abbia pensato la cabina ACEA. Anche nella giornata di giovedì 2 ottobre infatti, a partire dalle ore 17.30, la sede prescelta dai cittadini per fare il punto della situazione, è la cabina di via Andrea Millevoi.

IL PIANO REGOLATORE - La realizzazione di una struttura lunga 38 metri ed alta 5, più i tralicci, non sta passando inosservata. E ancor meno sembra riuscirvi il fatto che lì, da Piano Regolatore Generale, erano  previsti 5mila metri cubi di verde pubblico. “Questa struttura – osservano dal Coordinamento Agro Romano Bene Comune – sarà il cavallo di troia funzionale alle future speculazioni su via della Cecchignola e Tor Pagnotta”.

LA NECESSARIA PARTECIPAZIONE - E proprio i residenti, già scesi in piazza davanti alla cabina in almeno altre due occasioni, provano a rinserrare i ranghi. “Invitiamo tutte e tutti alla massima partecipazione, perché  quando apriranno altri cantieri – leggiamo dalla pagina del Coordinamento -  sarà troppo tardi per fare domande”. E sempre dallo stesso coordinamento, arriva una stoccata verso l’Assessore all’Urbanistica Giovanni Caudo.

LE RESPONSABILITA' - “Da un recente incontro istituzionale a cui hanno partecipato anche alcuni cittadini, è emerso che Caudo avrebbe negoziato un pezzetto di verde pubblico a ridosso della stazione, in cambio del 5% in più di cubature sulle lottizzazioni. Noi facciamo i bravi per il momento – conclude il post il Coordinamento -  ma voi ci dovete mettere la faccia davanti a queste schifezze”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchignola: ripartono le mobilitazioni in difesa del verde

RomaToday è in caricamento