EurToday

Falcognana, abbandonati fuori la scuola due bancali: contengono documenti del Tribunale Civile

Sul marciapiede antistante la scuola Formato, in via Ardetina 1271, sono stati lasciati per giorni alcuni bancali. De Juliis (FdI): "E' incredibile, contengono anche documenti del Tribunale Civile"

Da giorni, all'altezza del chilometro 13 di via Ardeatina,  sono presenti due bancali. Sono stati lasciati sul marciapiede e contengono del materiale che in buona parte risulta sigillato con una pellicola di cellophane. 

Per giorni sul marciapiede

I pallet di legno, con il relativo contenuto, si trovano a pochi passi dall’Istituto Comprensivo Padre Romualdo Formato, in zona Falcognana. E non si comprende il motivo per cui siano stati lasciati proprio lì davanti. “All’inizio non è stato dato gran peso alla presenza di questi bancali – ha fatto sapere il consigliere municipale Massimiliano De Juliis (FdI) – perchè apparivano ordinati, come se fossero dei pacchi in attesa di essere consegnati”.

La segnalazione dei residenti

Col passare dei giorni però, la permanenza di questi due “pacchi”, ha finito col destare curiosità. “I genitori che accompagnano i propri figli in quella scuola si sono insospettiti ed hanno cominciato a segnalare il mancato ritiro di questi bancali. Sono così stati notati anche i faldoni che contenevano” ha spiegato il consigliere De Juliis. Il materiale deposto sopra i due pallet, ha finito per suscitare grande sorpresa.

Documenti sensibili

“Ci sono dei raccoglitori ed è incredibile ma al loro interno ci sono anche dei documenti che provengono dal Tribunale Civile – ha testimoniato De Juliis – non si comprende come sia possibile che qualcuno li abbia lasciati davanti la scuola. Non è chiaro se questi faldoni dovevano essere correttamente archiviati oppure gettati al macero. In ogni caso non andavano lasciati lì per terra, anche perché potrebbero contenere dati sensibili” ha sottolineato il consigliere municipale “la loro presenza è comunque stata segnalata alla Polizia Locale”. Resta il mistero sul motivo per cui, quel materiale, sia stato lasciato su marciapiede antistante la scuola. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Terremoto Roma: nella notte scossa di magnitudo 3, epicentro ad est della Capitale

  • Coronavirus: a Roma 39 nuovi contagiati, 4031 casi totali nel Lazio da inizio epidemia

  • Coronavirus, a Roma 45 nuovi contagiati: 3600 casi nel Lazio da inizio epidemia. "In continua crescita i guariti"

  • Coronavirus, 36 nuovi contagiati a Roma: 3186 gli attuali positivi nel Lazio. Trend per la prima volta è al 3%

Torna su
RomaToday è in caricamento