rotate-mobile
Altre Eur / Viale Beethoven

EUR: in piazza per fermare gli sfratti degli inquilini ENPAIA

All’EUR una manifestazione sotto la sede dell’ex Ente previdenziale ENPAIA per chiedere il blocco degli sfratti. Invitati anche assessori regionali e senatori

La battaglia che da un paio d’anni gli inquilini sotto sfratto di ENPAIA stanno portando avanti, si arricchisce di un nuovo capitolo. Questa volta, insieme al sindacato di base USB che li ha chiamati a raccolta, non si tratterà di organizzarsi per accogliere l’ufficiale giudiziario, con un picchetto di solidarietà.

FERMARE GLI SFRATTI - L’iniziativa, come scrivono i portavoce di ASIA/USB “ decisa nel corso dell’ultima riunione di Coordinamento di tutti i Comitati degli Enti previdenziali” prevede infatti una manifestazione in forma statica.  Pertanto Martedì  18 alle ore 10, sarà organizzato “un presidio di lotta sotto la sede dell’Enpaia in via Beethoven all’Eur per chiedere un incontro con il Presidente della Fondazione e le istituzioni locali (Regione e Comune)”. Al tavolo saranno ribaditi gli obiettivi che, da oltre un anno, gli inquilini ENPAIA avanzano: fermare gli sfratti e gli aumenti degli affitti; impedire speculazioni sugli inquilini ; sostenere con forza che ENPAIA, come  gli altri enti previdenziali, sono enti pubblici senza scopo di lucro”.

LA MANIFESTAZIONE - Al presidio di viale Beethoven sono stati “invitati a partecipare l’assessore alla casa della Regione Lazio Fabio Refrigeri, i parlamentari M5S Roberta Lombardi e Alessandro Di Battista, Roberto Morassut del PD e Filiberto Zaratti di Sel”. Secondo ASIA/USB “le ultime notizia relative agli arresti per la vicenda Enpam e dell’  ex-Presidente della Cassa Ragionieri, ci dimostrano ancora una volta che abbiamo ragione e che dobbiamo andare avanti e continuare a resistere al tentativo da parte di questa dirigenza corrotta di speculare sulle pelle degli inquilini”. Per questo “E’ necessario che uniamo le nostre forze per respingere l’arroganza di questa casta che si sente intoccabile: difendiamo il diritto alla casa per tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EUR: in piazza per fermare gli sfratti degli inquilini ENPAIA

RomaToday è in caricamento