rotate-mobile
Altre Laurentina / Via Ardeatina

Falcognana indietro nel tempo: telefoni ko e rifiuti non raccolti

Tantissimi disservizi segnalati ai gestori di telefonia. Ed un ritardo nella raccolta dei rifiuti lasciati fuori dalla porta. Il 2015 a Falcognana si chiude con due fuoriprogramma che riportano il quartiere indietro negli anni

"Stavamo meglio quando c'era il 56k". Il commento lasciato da un residente di Falcognana sulla pagina facebook del Comitato di Quartiere è eloquente. La linea Adsl al km 13 di via Ardeatina è saltata, causando disagi considerevoli a residenti e commercianti di zona. Al disservizio, si aggiunge un  incompensibile ritardo nella raccolta dei rifiuti. Nel complesso, due situazioni che riportano il quartiere indietro nel tempo.

LA RACCOLTA DEI RIFIUTI - "Per quanto riguarda i rifiuti, sotto Natale praticamente non sono passati – ci spiega Emanuele Belluzzo, del CdQ Falcognana – le strade sono state invase di tutto. Ovviamente ho chiamato e richiamato ed il 31 dicembre ho anche scritto una PEC ad AMA – c'informa il cittadino – adesso sembra che stiano facendo dei ritiri straordinari, ma di sera. Ed il problema è che le persone non sanno più quando devono conferire i rifiuti. Se li lasciano fuori dalla porta in mattinata, e li raccolgono la sera, nel frattempo passano cani e gatti e li spargono ovunque. Vorremmo quindi che AMA ci comunicasse gli orari in cui gli operatori sono tenuti a passare".

ADDIO ADSL - C'è poi l'aspetto della telefonia. "Diciamo che per più di due settimane abbiamo avuto un problema costante con le linee telefoniche ed internet" c'informa Belluzzo. Sulla pagina del Comitato di Quartiere ci sono anche commercianti che "lavorando con i POS che non stanno funzionando" lamentano anche "mancati guadagni". Il problema c'è.  "Anche in questo caso ho scritto a Telecom – spiega Belluzzo – e dal 2 gennaio hanno fatto un intervento ripristinando parzialmente il servizio. Adesso funziona a macchia di leopardo". Più che altro, leggendo i commenti dei residenti, non funziona. Sulla pagina facebook del Comitato di Qaurtiere, si chiede ai residenti di commentare lo stato del servizi. Ci sono ben 60 risposte e praticamente nessuna esprime valutazioni lusinghiere. La velocità di connessione alla rete è lenta. In compenso  la velocità con cui Falcognana è tornata indietro nel tempo, è stata supersonica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falcognana indietro nel tempo: telefoni ko e rifiuti non raccolti

RomaToday è in caricamento