rotate-mobile
Altre Laurentina / Via Tommaso Arcidiacono

Fonte Meravigliosa, rubati gli irrigatori nelle aree verdi del quartiere

L'assenza di illuminazione ha facilitato l'ennesimo furto perpetrato a Fonte Meravigliosa. A farne le spese l'impianto d'irrigazione di via Drago e di conseguenza il giardino, manutenuto con i soldi dei residenti. Canale (CdQ): "Possibile che nessuno veda mai niente?"

Ancora un furto a Fonte Meravigliosa. Questa volta a farne le spese non risulta essere un privato cittadino. A rimetterci è  l’intera comunità, visto che sono stati asportati alcuni irrigatori da un giardino pubblico. Le aree verdi del quartiere infatti, sono curate da una società che viene finanziata con contributi devoluti da ciascuna famiglia di Fonte Meravigliosa e Prato Smeraldo. Per questo il gesto, denunciato dai residenti, risulta particolarmente odioso.

I DANNI SUBITI - “Ecco quello che è accaduto tra la pista di pattinaggio e l'hotel – ha scritto un abitante di Fonte Meravigliosa commentando alcune foto pubblicate su facebook -  sono stati rubati una decina di irrigatori, alcuni staccati a forza di bastonate”. Un furto che ha già causato “gravi danni al prato e forse anche alle pompe che lo riforniscono l'acqua”ha annunciato il cittadino. La notizia, è stata variamente valutata sulla pagina dedicata al quartiere.

LA RICHIESTA - “Ma è mai possibile che nessuno senta o veda mai nulla? –  ha osservato a margine  l’Avvocato Canale, Presidente del CdQ Vigna Murata – Spero che il Municipio IX stavolta intervenga: sono fin troppi i soldi che spendiamo annualmente per manutenere le aree a destinazione pubblica del quartiere. Sono necessari due, tre lampioni per illuminare la zona. Dopodichè – promette Canale - al ripristino degli irrigatori penseremo noi”. D’altra parte, Fonte Meragliosa e Prato Smeraldo non difettano per altruismo. E le tante giornate dedicate al decoro, realizzato con fondi e manodopera dei residenti, ne  offrono un’ampia documentazione.

Fonte Meravigliosa: ladri o vandali?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Meravigliosa, rubati gli irrigatori nelle aree verdi del quartiere

RomaToday è in caricamento