rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altre Laurentina / Via Giovanni Kobler

Cecchignola: trovata l’alternativa alla Tangenziale di via Kobler

Un sentiero, riaperto dai cittadini, consente di raggiungere la metro Eur Laurentina partendo dalla Cecchignola. In soli dieci minuti di bicicletta

La necessità aguzza l’ingegno. Questa massima, per quanto abusata, rende l’idea. E di fronte al pericolo che una tangenziale possa distruggere, o anche soltanto danneggiare il fosso della Cecchignola, i residenti del quadrante ne hanno dato prova.

L'ALTERNATIVA A VIA KOBLER - E’ stato infatti “riaperto il sentiero che dalla torre piezometrica raggiunge via Luca Gaurico – dichiara Luca Verducci sulla pagina facebook del gruppo No alla tangenziale di via Kobler –  Per chi non lo conoscesse con questo percorso si raggiunge la metro Laurentina senza dover passare nel traffico di Vigna Murata”. Un’opzione interessante che, se percorsa, potrebbe portare alla cancellazione del progetto di via Kobler.

ALLA METRO IN 10 MINUTI - La tangenziale, declassata a semplice strada dopo un intervento del Sindaco Alemanno, potrebbe non essere più necessaria. A condizione che il sentiero, riaperto dai cittadini, venga messo in sicurezza ed utilizzato. “Con soli venti minuti a piedi, o anche 10 in bicicletta, partendo dal cuore del Fosso della Cecchignola, sarete alla metro Laurentina”. Un esperimento da non sottovalutare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchignola: trovata l’alternativa alla Tangenziale di via Kobler

RomaToday è in caricamento