EurToday

Giuliano Dalmata, la Sindaca inaugura il nuovo playground: "Veniteci a giocare il più possibile"

A poca distanza dalla via Laurentina, è stato inaugurato un campo sportivo polivalente. Due giorni prima dei vandali si sono introdotti nell'attigua area giochi ed danneggiandone alcuni arredi

C'è un nuovo spazio polivalente dove i giovani di Giuliano Dalmata possono praticare sport. All'interno del parco Caduti per Trieste 5 e 6 novembre 1953", è stato infatti inaugurato dalla Sindaca un playground realizzato con i fondi del Coni.

I playground nelle periferie

E' la quinta struttura polivalente che viene messa a disposizione dei romani grazie al fondo "Sport e periferie". Si tratta di un progetto realizzato con l'ufficio Aree ludiche del dipartimento Ambiente e realizzato grazie al fondo stanziato dal governo e trasferito al Comitato olimpico

La sinergia per il bene comune

"Questo è quello che accade quando le istituzioni si mettono insieme e pensano al bene dei cittadini, si lavora insieme per dare un risultato concreto - ha dichiarato la Sindaca che poi, ringraziato Coni e Governo, ha dichiarato che  - parchi come questo verranno realizzati in ogni Municipio". Per ora ne hanno beneficiato il III, il VII ed il XIV.

Gli atti vandalici

All'interno del parco i giovani potranno divertirsi praticando attività come il calcio, il basket o la pallavolo.  E' stata risistemata anche l'attigua area giochi. "Si è provveduto a sostituire il tappetino antinfortunistica – ha spiegato l'assessore municipale all'Ambiente Marco Antonini – e tutti quegli arredi che erano rovinati". Mentre si stava provvedendo a completare i lavori, alcuni vandali si sono introdotti nello spazio verde.

Il segnale lanciato dal Campidoglio

"Due notti fa – ha inoltre dichiarato la Sindaca - Mentre stavamo lavorando per allestire questo parco qualcuno, in modo un po' vigliacco, ha deciso di rompere una parte di un'area ludica che stiamo costruendo". Il fatto che le squadre di manutentori del Servizio Giardini si siano messi subito all'opera "è un segnale" che il Campidoglio manda "a chi pensa di mettere i bastoni tra le ruote. Il Comune c'è, ed inaugura anche se nel frattempo sta riparando. Voi – ha concluso la Sindaca rivolgedosi ai giovani presenti – prendetevi  cura di questa area venendo a giocarci il più possibile".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Nubifragio a Roma e provincia: disagi in città, allagata la via Appia

  • Ponte Mammolo, cadavere vicino i cassonetti: trovate macchie di sangue sui pantaloni

  • Disperso nel lago di Castel Gandolfo: ritrovato dopo 16 giorni il corpo di Carlo Bracco

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 24 e domenica 25 agosto

Torna su
RomaToday è in caricamento