rotate-mobile
Altre Laurentina / Via della Cecchignola

Cecchignola: sotto sequestro l'area verde occupata

Sotto sequestro l'area di via Cecchignola dove era stato creato un insediamento abusivo. I cittadini da mesi segnalavano il degrado della zona ed i fumi tossici che da lì provenivano

Le prime comunicazioni ufficiali dei residenti alle forze dell’ordine, erano arrivate lo scorso autunno. Per l’esattezza, il Comitato di Quartiere Vigna Murata aveva scritto alle forze dell’ordine, lo scorso 6 novembre. Segnalando l’occupazione di una porzione di verde, compreasa tra via Casal di Zola e via Cecchignola.

IL SEQUESTRO - L’area interessata, è adesso stata messa sotto sequestro. “La Procura della Repubblica si è attivata ed in data odierna– ha scritto giovedì 15 l’avvocato Canale –è stato sottoposta a sequestro l'intera zona utilizzata, con provvedimento notificato al proprietario del terreno”. Il CdQ fa inoltre sapere che sono state inoltrate segnalazioni di furti e scippi “svoltesi negli ultimi mesi nel quartiere, alla Stazione dei Carabinieri Cecchignola che ringraziamo per il costante interessamento per il territorio”.

LA DENUNCIA - Lo scorso novembre, alle forze dell’ordine erano stati segnalati alcuni problemi che, gli occupanti della zona, stavano causando nel quartiere. Il Comitato di Vigna Murata aveva quindi evidenziato la necessità “ di trovare una sistemazione alle persone presenti” che avevano trasformato in una discarica di rifiuti speciali la zona. Causando, contestualmente, la dispersione di fumi tossici nell’aria, per la combustione di materiali di vario genere, nel corso della notte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchignola: sotto sequestro l'area verde occupata

RomaToday è in caricamento