rotate-mobile
Altre Torrino / Via Leonardo Umile

Mostacciano al buio: l'insicurezza si somma al degrado

Mercoledì pomeriggio alcune vie di Mostacciano sono rimaste prive d'illuminazione stradale. Cimini (Noi con Salvini): "Senza luce per ore a causa dell'ennesimo furto di cavi"

Strade al buio. A Mostacciano, alcune vie del quartiere, sono rimaste senza illuminazione stradale. Un fenomeno raro in quel quadrante la cui comparsa, crea apprensione. 

IL DISSERVIZIO - "Mercoledì diverse vie di Mostacciano sono rimaste al buio per ore a causa dell'ennesimo furto di cavi e rame operato dai soliti noti 'in cerca di integrazione' – segnala Massimo Cimini, Presidente del Circolo territoriale Noi Con Salvini - "Dalle vie periferiche i furti, così come le rapine e le effrazioni, sono arrivati da mesi ormai drasticamente anche nei quartieri più centrali del nostro municipio".

INSICUREZZA E ABBANDONO - Le strade che sono rimaste interessate dal disservizio sono via Sergio Forti, via Vivanti, parte di via Umile e via Mendoza. "Così aumenta nei residenti, già demoralizzati per le condizioni di degrado ed abbandono nelle quali versa il quartiere, il senso e la percezione di insicurezza – osserva Cimini- la conseguenza è che si avverte ancor di più l'assenza delle istituzioni di prossimità quali il Municipio, il Comune e la Polizia Municipale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostacciano al buio: l'insicurezza si somma al degrado

RomaToday è in caricamento