rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Via Beata Vergine del Carmelo

Mostacciano: “A.A.A. CERCASI ALBERI DISPERATAMENTE”

Abbattuti circa 200 alberi nel quartiere. Quando avverrà la sostituzione?

Il Servizio Giardini del Comune di Roma aveva previsto, non più tardi di un mese fa, l’ abbattimento e la sostituzione di  30 pini pericolanti nel quartiere di Mostacciano.


Una promessa rimasta per ora inascoltata poiché,  a dispetto di quanto asserito dall’ art. 29, della  Legge regionale n. 391/02, che prevede la sostituzione di alberi abbattutti in territorio cittadino, Mostacciano è stata privata delle sue piante secolari.

“Purtroppo è sufficiente fare una passeggiata per le vie del quartiere  per constatare come le promesse non siano state mantenute – dichiara il Vice Presidente del Consiglio Municipale Federico Siracusa, che prosegue, affermando come -  In seguito al mancato reimpianto delle alberature, abbattute nel corso degli ultimi anni, a Mostacciano mancano ben 200 alberi, circa 130 pini ed una sessantina di altre essenze arboree.”


Per questa ragione i residenti sono invitati a partecipare giovedì 14 alle ore 18 ad un Sit-in presso via Beata Vergine del Carmelo, una delle strade maggiormente colpite da quest’opera di bonifica apparentemente scriteriata.

Sarà occasione, quella di giovedì, per richiedere un referendum consultivo, già oggetto di una proposta di risoluzione che lo stesso Federico  Siracusa, ha presentato il 5 aprile al Presidente Calzetta,  per la sostituzione delle alberature mancanti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostacciano: “A.A.A. CERCASI ALBERI DISPERATAMENTE”

RomaToday è in caricamento