rotate-mobile
Altre Vitinia / Largo Achille Albacini

Torrino Mezzocammino: si torna a chiedere un Piano Regolatore delle Antenne

Un convegno organizzato dal Comitato di Quartiere di Casal Brunori, cui hanno preso parte associazioni e comitati, per tornare a chiedere di partecipare ai "tavoli istituzionali" sulle antenne

Non c’erano i numeri delle grandi mobilitazioni che, solitamente, scendono in piazza per protestare contro le  stazioni radio base. Eppure  il convegno sulle antenne telefoniche, svoltosi mercoledì pomeriggio presso la scuola Bonelli, è stato comunque molto partecipato.  A Torrino Mezzocammino sono  infatti confluiti comitati ed associazioni provenienti da tutta la città,  ed hanno aderito anche istituzioni capitoline, come i consiglieri Gemma Azuni (SEL) ed Enrico Stèfano (M5S).

PARTECIPAZIONE DI QUALITA' - “Il nostro obiettivo è stato raggiunto” ci ha spiegato Filippo Cioffi, Presidente del CdQ che ha organizzato l’evento. Oltre a Casal Brunori,  al convegno di mercoledì pomeriggio hanno partecipato anche i comitati di Cinecittà Est, dove tra alterne vicende si cerca d’impedire l’installazione di una SRB in via Francesco Gentile, e di Casal Palocco. “Siamo rimasti soddisfatti, per la qualità degli interventi. Ed anche perché ci eravamo prefissi l’obiettivo di riaccendere i riflettori, e ci siamo riusciti”.

I TAVOLI DI LAVORO - La tempistica, poi, ha giocato a favore degli organizzatori. “In questo momento si sta tornando a discutere in Campidoglio dell’apertura dei tavoli di lavoro. Il nostro pungolo è stato efficace anche per questo. E comunque – conclude Cioffi – e’nostra intenzione esser formalmente coinvolti. Si deve garantire la partecipazione dei comitati, nel processo che porterà alla discussione d’un Piano Regolatore per le Antenne”. All’incontro, hanno preso parte anche Augusto Garzia per il CdQ Torrino Decima e Massimiliano Miotti per il CdQ Torrino Mezzocammino. Hanno infine partecipato anche il Presidente ed il Vicepresidente del Municipio IX, rispettivamente Andrea Santoro e Alessio Stazi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino Mezzocammino: si torna a chiedere un Piano Regolatore delle Antenne

RomaToday è in caricamento