EurToday

Fonte Meravigliosa: cittadini e Municipio insieme per la manutenzione delle aree comuni

Stabilite priorità e tempistiche dei futuri interventi di manutenzione nell'area di Fonte Meravigliosa. Ed intanto il CdQ lancia la seconda edizione del Sopra la panc

Fonte Meravigliosa ed il suo vulcanico Comitato di Quartiere sono in continuo fermento. Dopo aver ritinteggiato le pareti della scuola e ricostruito le panchine delle aree verdi, un altro obiettivo è stato raggiunto.

CDQ E MUNICIPIO IX - ”A seguito delle nostre sollecitazioni in data odierna si è svolto un sopralluogo con il capo del  Servizio Giardini e l'Assessore all'ambiente, nonchè Vice Presidente del Municipio IX Alessio Stazi del parco giochi dei bambini sito tra via Tommaso Arcidiacono e Via Forster.E' stata l'occasione – ci fa sapare l’Avvocato Carla Canale - perchè il Vicepresidente conoscesse il nostro territorio ed il Comitato di quartiere, stabilendo le priorità e le tempistiche degli interventi da effettuare sul territorio. Il Presidente del Cdq ha fatto presente lo stato dell'arte delle aree e la collaborazione da sempre fattiva della cittadinanza, che ha portato ad un maggiore avvicinamento delle Istituzioni negli ultimi anni con numerosi interventi, i quali stanno proseguendo”.

LE POTATURE - Ma le operazioni di manutenzione delle aree verdi sono già cominciate. “In questi giorni il Servizio Giardini sta già provvedendo di concerto con il Cdq alle potature dei pini sia  nei parchi a destinazione pubblica, che presentano delle problematiche (sfoltimenti dei rami pendenti) e sia nelle aree di via Gradi. La prossima settimana – ricorda Canale - verranno sostituite le due altalene per bimbi presente nel parco visitato oggi ed effettuato un intervento manutentivo sullo scivolo”.

SOPRA LA PANCA DUE - Ma c’è dell’altro. “Il Cdq – anticipa sempre il suo Presidente - si è reso disponibile a fornire il materiale (aste di legno) acquistato per l'iniziativa "sopra la panca" al fine di mettere in sicurezza, ove possibile le 4 panchine del parco evitando costi eccessivi. In caso contrario si provvederà alla sostituzione in un secondo momento. Il Cdq ha preannunciato che sarà svolta un'altra giornata di decoro (sopra la panca 2) per terminare le panchine e vi è la volontà di effettuare piccoli interventi manutentivi manuali sui giochi per valorizzarne la conservazione (scartavetratura e ritinteggiatura). In tal senso si sono presi dei contatti anche con i genitori dei bimbi che usufruiscono dei parchi per stabilire modi e tempi degli interventi”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Terremoto Roma: nella notte scossa di magnitudo 3, epicentro ad est della Capitale

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

  • Coronavirus, a Roma 45 nuovi contagiati: 3600 casi nel Lazio da inizio epidemia. "In continua crescita i guariti"

Torna su
RomaToday è in caricamento