rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Altre Laurentina / Via Francesco Sapori

Laurentino: il “Pane Quotidiano” riempie le dispense delle strutture sociali

Presso la Coop del Laurentino e l'Ipercoop di Euroma2, sabato 16 si svolge l'iniziativa di solidarietà "Pane Quotidiano". A beneficiare della raccolta alimentare, 6 centri destinati a persone con disagio socio-economico o psichico

La comunità del territorio e la solidarietà, tornano protagoniste  fuori dai cancelli della Coop di via Sapori e dell’Ipercoop di Euroma2. Si tratta di un’iniziativa, denominata “Pane Quotidiano”, che permetterà di ottenere generi alimentari da destinatari a sei centri presenti nel territorio municipale. Una buona scorta di cibo, che andrà a riempire le credenze di queste strutture, grazie alla Coop, al Municipio ed alla generosità dei residenti.

LA LISTA PANE SOLIDALE - Il senso dell’iniziativa, tradizionalmente promossa dalla Coop, è stato spiegato dal neoassessore del Municipio IX Luisa Laurelli. “Si tratta di una iniziativa di solidarietà particolarmente importante perchè consente ai cittadini di accorciare le distanze con chi vive condizioni di bisogno nel nostro territorio. Chi deciderà di partecipare acquistando i prodotti che si trovano nell'apposita lista 'Pane solidale'  presso i due punti vendita Coop – ha spiegato l’Assessore alle politiche sociali –  potrà dare il proprio contributo direttamente ai cittadini più bisognosi del nostro territorio che frequentano o vivono nei seguenti centri”.

I BENEFICIARI - Le strutture che beneficeranno di quest’iniziativa sono il Centro Diurno per il disagio giovanile di via Valleranello, la Casa Fattoria Il Tetto Onlus, la Casa Famiglia Mater Divino Amoris, il Centro Diurno per Anziani Fragili Alberto Sordi, la Casa Famiglia La Nuova Arca ed il Gruppo appartamenti La tenda di Abramo. “Contiamo di rifornire questi centri – prosegue Laurelli –  scelti fra gli altri perché hanno mense e cucine, di alcuni quintali di derrate alimentari. Per questo voglio invitare tutti i cittadini a offrire il proprio generoso contributo acquistando i prodotti nella lista Coop: un piccolo gesto di solidarietà attraverso il quale si può aiutare chi ne ha veramente bisogno”. L’iniziativa è stata sostenuta anche dalla presidente della commissione municipale politiche sociali Claudia Pappatà.

Pane Quotidiano: iniziativa di solidarietà alla COOP

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentino: il “Pane Quotidiano” riempie le dispense delle strutture sociali

RomaToday è in caricamento