EurToday

Fonte Meravigliosa: residenti preoccupati per l'escalation criminale

Residenti angosciati per l'escalation criminale nel quadrante Fonte Meravigliosa-Prato Smeraldo, invocano maggiori controlli. "Tre rapine in pochi giorni sono troppe. Abbiamo già attivato una nostra chat"

Tre rapine in cinque giorni. Tante, troppe per i residenti di Prato Smeraldo e Fonte Meravigliosa. Davanti al Crazy Bar di via  Lampridio   Cerva questo pomeriggio, c'erano tanti abitanti preoccupati. L'escalation criminale, “logora nel fisico e nella mente - c'informa subito uno dei presenti - mia moglie ha paura a girare da sola di sera”.

LA CRONACA - “Davanti a questo bar, lo scorso mercoledì un lattaio è stato rapinato in pieno giorno” ci spiega Carla Canale, Presidente del Comitato di Quartiere Vigna Murata. “In meno di una settimana, tra via Cerva e via Arcidiacono ci sono stati tre episodi molto simili e questo non può certo lasciarci indifferenti. Infatti abbiamo organizzato  una chat tra noi residenti. In questo modo, cercheremo di raccogliere informazioni sui movimenti sospetti che si avvicendano nel nostro territorio ”.

LA PREOCCUPAZIONE - Non si tratta del programma “Controllo del Vicinato”, di cui si è parlato in altre occasioni. Ma di un'autonoma iniziativa messa in campo dai cittadini  preoccupati. “Hanno rubato anche i cavi di rame e recentemente siamo rimasti senza corrente nelle strade -  c'informa un residente - servirebbero più controlli nelle strade, da parte delle forze dell'ordine” .

LA GENERALE SENSAZIONE - Il tema della sicurezza nel territorio compreso tra l'Ardeatina e Laurentina, continua dunque ad essere alta. E le rapine di cui sono rimaste vittime i cittadini di Prato Smelado e Fonte Meravigliosa, non aiutano a rasserenare gli animi. “Io abito qui da almeno trent'anni – ci confida  infine una delle persone radunatesi incontrate davanti al Crazy Bar – e con amarezza devo constatare il fatto che qui, purtroppo, la situazione è peggiorata”.

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Intolleranza al lattosio: come riconoscerla

  • Sos pancia gonfia, cause e rimedi per combatterla

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

  • Sciopero: domani 24 luglio stop a metro, bus, treni e taxi. Tutte le informazioni

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

  • Incidente Anagnina, perde il controllo della moto: muore 32enne

  • Pistola contro la vittima per rapinarla del Rolex, poi cade in scooter durante la fuga

Torna su
RomaToday è in caricamento