rotate-mobile
Altre Laurentina / Via di Castel di Leva

Pulizie extra Gra: a Castel di Leva RetakeEur tira a lucido muri e marciapiedi

Domenica 18 ottobre una ventina di volontari del gruppo Retake Roma Eur si sono dedicati alla pulizie di via Castel di Leva. Rimossi una ventina di sacchi di rifiuti, la strada è ora anche più sicura

Caditoie intasate. Marciapiedi invasi dalla vegetazione spontanea. E poi ancora manifesti abusivi, adesivi pubblicitari, rifiuti metropolitani. Domenica mattina, via Castel di Leva si presentava così, prima dell'arrivo d'una ventina di volontari. Come molte altre strade costruite nel tratto fuori dal Gra, anche qui l'espansione urbanistica deve fare i conti con una natura che prova a riprendersi i propri spazi. E che talvolta, in assenza di manutenzione,ci riesce.

VENTI SACCHI DI RIFIUTI - Il lavoro dei volontari con il fratino blu, ha però contribuito a riportare Castel di Leva, ad una condizione invidiabile. Dai massetti dei merciapiedi, sono state tolte le piante infestanti che, di frequente, finiscono per ostruire le caditoie. Dai pali dei lampioni sono stati rimossi gli adesivi. E tutti hanno raccolto tanti rifiuti, accumulatisi sul ciglio della strada. Alla fine della giornata, è stata raccolta una gran quantità di matierale, finito in una ventina di sacchi. La prova più tangibile di quanto fosse necessaria quell'operazione.

IL BENE COMUNE - "Un ringraziamento ad Antonella Mazzarella e a tutto il gruppo Retake Roma Eur per l'entusiasmo con cui hanno lavorato,  dimostrando che per loro non è importante il quartiere dove operare ma il bene comune nel senso più ampio del termine -  ha dichiarato Massimiliano De Juliis. Anche il Vicepresidente del Consiglio Municipale, domenica ha lavorato per migliorare il decoro e la sicurezza stradale -  grazie al gruppo Retake,  abbiamo sensibilizzato e coinvolto delle persone che sicuramente si uniranno a noi al prossimo evento, per riqualificare piano piano le zone più frequentate del quartiere".

Retake a Castel di Leva

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizie extra Gra: a Castel di Leva RetakeEur tira a lucido muri e marciapiedi

RomaToday è in caricamento