EurToday

Pulizie extra Gra: a Castel di Leva RetakeEur tira a lucido muri e marciapiedi

Domenica 18 ottobre una ventina di volontari del gruppo Retake Roma Eur si sono dedicati alla pulizie di via Castel di Leva. Rimossi una ventina di sacchi di rifiuti, la strada è ora anche più sicura

Dalla pagina facebook del gruppo Retake Roma Eur

Caditoie intasate. Marciapiedi invasi dalla vegetazione spontanea. E poi ancora manifesti abusivi, adesivi pubblicitari, rifiuti metropolitani. Domenica mattina, via Castel di Leva si presentava così, prima dell'arrivo d'una ventina di volontari. Come molte altre strade costruite nel tratto fuori dal Gra, anche qui l'espansione urbanistica deve fare i conti con una natura che prova a riprendersi i propri spazi. E che talvolta, in assenza di manutenzione,ci riesce.

VENTI SACCHI DI RIFIUTI - Il lavoro dei volontari con il fratino blu, ha però contribuito a riportare Castel di Leva, ad una condizione invidiabile. Dai massetti dei merciapiedi, sono state tolte le piante infestanti che, di frequente, finiscono per ostruire le caditoie. Dai pali dei lampioni sono stati rimossi gli adesivi. E tutti hanno raccolto tanti rifiuti, accumulatisi sul ciglio della strada. Alla fine della giornata, è stata raccolta una gran quantità di matierale, finito in una ventina di sacchi. La prova più tangibile di quanto fosse necessaria quell'operazione.

IL BENE COMUNE - "Un ringraziamento ad Antonella Mazzarella e a tutto il gruppo Retake Roma Eur per l'entusiasmo con cui hanno lavorato,  dimostrando che per loro non è importante il quartiere dove operare ma il bene comune nel senso più ampio del termine -  ha dichiarato Massimiliano De Juliis. Anche il Vicepresidente del Consiglio Municipale, domenica ha lavorato per migliorare il decoro e la sicurezza stradale -  grazie al gruppo Retake,  abbiamo sensibilizzato e coinvolto delle persone che sicuramente si uniranno a noi al prossimo evento, per riqualificare piano piano le zone più frequentate del quartiere".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus, a Roma 38 nuovi casi. Nel Lazio 2505 i contagiati totali, oggi la metà dei morti rispetto a ieri

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

Torna su
RomaToday è in caricamento