EurToday

Tor di Valle: i lavoratori dell’Ippodromo verso il ricollocamento a Capannelle

Presidente e Vice, del Municipio IX Eur, dopo aver partecipato ad una riunione in Campidoglio, fanno trapelare un’idea “su cui ragionare”

La realizzazione del nuovo stadio della Roma, come primo effetto, decreterà la fine dell’ippodromo di Tor Di Valle e, contestualmente, il pericolo che le decine di lavoratori che lì operano, perdano il proprio posto di lavoro.

Stamattina, tuttavia, in Campidoglio, i referenti del municipio hanno discusso delle possibili strade da percorrere, per tentare di ricollocare le maestranze di Tor di Valle. “Il Municipio IX Eur (ex XII), che ospita la struttura dell’ippodromo di Tor di Valle, ha partecipato al tavolo tecnico che si è tenuto questa mattina in Campidoglio per individuare una soluzione per il futuro dei lavoratori e per tutelare gli interessi del mondo del trotto” ricorda in una nota, il Presidente della Commissione Sport e Cultura del Municipio, Pietrangelo Massaro (Pdl).

“Il nostro principale interesse – dichiarano il Vice Presidente del Municipio, Maurizio Cuoci, e il Presidente, Pasquale Calzetta – è il futuro lavorativo degli operatori della struttura. La soluzione che è stata prospettata questa mattina è che, a seguito di opportune verifiche di natura amministrativa e finanziaria – le funzioni dell’ippodromo di Tor di Valle vengano  riassorbite dall’impianto di Capanelle, dove i lavoratori verrebbero quindi ricollocati. Questa è l’idea attorno alla quale si ragionerà nelle prossime settimane, prima di un nuovo confronto. Ringraziamo il Sindaco Alemanno e il delegato allo Sport, Alessandro Cochi, per l’impegno assunto al fine di garantire un esito positivo della vicenda, che continuerà a vedere il nostro municipio in prima linea per salvaguardare gli interessi dei lavoratori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tor Bella Monaca, stroncata la piazza di spaccio del Principe: fruttava 200mila euro al mese

  • O' Principe di Tor Bella Monaca, spaccio h24 e vita in stile Gomorra: così la palazzina è diventata il suo fortino

  • Vede i ladri in casa dalle immagini video, arrestati dalla polizia fra gli applausi dei residenti

  • Spari a corso Francia: ladri di Rolex si schiantano contro auto della polizia dopo inseguimento

  • Terremoto a Roma: scossa ai Castelli Romani avvertita nella Capitale

  • Tragedia sulla Tuscolana: accusa malore nel negozio e muore

Torna su
RomaToday è in caricamento