rotate-mobile
Altre Eur / Viale John Fitzgerald Kennedy

“Dalla Liberazione dal fascismo a quella dei Marò”: 150 harleysti arrivano all'EUR

Una sfilata di Harley Davidson per la Capitale con arrivo a Piazzale Kennedy, per solidarizzare con i Marò in India. Colapicchioni (Lista Marino): "la Liberazione dei Marò non ha colore politico"

Centocinquanta motociclisti in sella alle immortali Harley Davidson sfileranno nella giornata di venerdì 25 aprile per le strade della Capitale. Partenza prevista in via Panama, ai Parioli ed arrivo davanti al Palazzo dei Congressi all’Eur, in Piazzale John Fitzgerald Kennedy.

SOLIDARIETA' VERSO I MARO' - “Per la festa di liberazione la comunità dei motociclisti sul web si è attivata spontaneamente in collaborazione con la ONLUS Agomagico di Roma, per dare vita ad una manifestazione di affetto ai nostri Sottufficiali di Marina ingiustamente trattenuti in India. Le moto sfileranno lungo le vie della Capitale per testimoniare con bandiere e striscioni solidarietà ai nostri militari e richiamare l’attenzione dei cittadini e delle Istituzioni, auspicando una rapida soluzione delal controversia internazionale” leggiamo nella nota che accompagna l’evento.

DA UNA LIBERAZIONE ALL'ALTRA - “La liberazione dei Marò non è un tema cche abbia un colore politico – ci spiega il Capogruppo della Lista Marino Agostino Colapicchioni, tra gli organizzatori dell’iniziativa come Presidente di Agomagico ONLUS – sappiamo che ci sono delle famiglie che stanno soffrendo e vorremmo dare un segnale, anche per sensibilizzare il ministero degli affari esteri ad impegnarsi per una rapida soluzione. La scelta di fare l’iniziativa domani è di buon auspicio. Dalla Liberazione dal fascismo a quella dei Marò. Speriamo il prima possibile”. L’iniziativa è patrocinata dall’Unione Nazionale Ufficiali in Congendo, dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia e dall’Associazione Nazionale Arditi Incursori di Marina. Lo stato maggiore della Marina –apprendiamo leggendo la nota - ha fornito le spillette da regalare a tutti i partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Dalla Liberazione dal fascismo a quella dei Marò”: 150 harleysti arrivano all'EUR

RomaToday è in caricamento