rotate-mobile
Altre Laurentina / Via Ardeatina

Falcognana, investito mentre attraversava sulle strisce: "l'Ardeatina non è sicura"

L'investimento di un pedone mentre stava attraversando sulle strisce pedonali, riapre la ferita della sicurezza stradale su via Ardeatina. CdQ: "In quel tratto da anni chiediamo un autovelox ed il rispetto del divieto di transito ai tir"

Nella mattinata di venerdì 15 gennaio un pedone è stato investito all'altezza del km 14 di via Ardeatina. La strada che porta a Falcognana continua  quindi ad essere pericolosa, nonostante le numerose segnalazioni dei cittadini. Per ora, le proposte avanzate, sono state ampiamente disattese.

LA DINAMICA DELL' INCIDENTE - "In mattina abbiamo assistito all'evento che nessuno voleva accadesse - annuncia sconsolato Emanuele Belluzzo, Presidente del Comitato di Quartier -  un nostro concittadino è stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali e con il semaforo pedonale del centro abitato che segnalava il rosso per gli autoveicoli e il verde per i pedoni".

GLI INTERVENTI NECESSARI - Il problema della sicurezza stradale nel quadrante dell'Ardeatina compreso fuori dal Raccordo Anulare è tristemente noto. "Sin dal nostro insediamento, come Comitato di Quartiere abbiamo chiesto alle istituzioni competenti la messa in sicurezza di questo tratto di Via Ardeatina, il rispetto del divieto di transito ai mezzi pesanti mediante il posizionamento di portali metallici, e l'installazione di un autovelox nel centro abitato di Falcognana.

L'ENNESIMO APPELLO - "Oggi alla luce di quanto accaduto il Cdq Falcognana risollecita la città Metropolitana, Roma Capitale e il Municipio IX ad intervenire urgentemente per evitare che si verifichino nuovamente altri incidenti. A tal fine invieremo un ulteriore esposto alla Polizia Locale del IX gruppo e ai Carabinieri di zona. Al nostro amico e concittadino - conclude Belluzzo - auguriamo invece una pronta guarigione da questo brutto incidente".

Falcognana: un attraversamento pericoloso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falcognana, investito mentre attraversava sulle strisce: "l'Ardeatina non è sicura"

RomaToday è in caricamento