rotate-mobile
Altre Laurentina / Via Tommaso Arcidiacono

Fonte Meravigliosa, nessuno ascolta i cittadini: i marciapiedi restano una vergogna

I residenti continuano a chiedere la sistemazione di strade e marciapiedi. CdQ: "Abbiamo raccolto 500 firme e da un anno aspettiamo questi interventi". Grave lo stato dei camminamenti davanti la parrocchia che si appresta a celebrare la festa patronale

Nessuno interviene per ripristinare strade e marciapiedi. Ed i cittadini di Fonte Meravigliosa tornano a segnalare il problema. Lo avevano già fatto organizzando una raccolta firme. Le cinquecento sottoscrizioni non hanno però sortito gli effetti sperati.

GLI INTERVENTI NECESSARI - “E' più di un anno che chiediamo interventi manutentivi, che i cittadini da soli non possono effettuare perchè riguardano veri e propri lavori pubblici – premette l'avvocato Canale, Presidente del Comitato di Quartiere – ci riferiamo ai marciapiedi resi inagibili dalle radici dei tigli ed ai camminamenti e vialetti che portano all'ingresso della Parrocchia, che sono percorsi ogni giorno da centinaia di persone ed alle strisce pedonali rialzate nelle strade principali divenute vere e proprie corsie di rally.

UN PERICOLO COSTANTE - La situazione è particolarmente critica a ridosso della parrocchia dove, nei prossimi giorni, si svolgerà la festa patronale. “Il 21, 22 e 23 maggio ci sarà la consueta festa – spiega sempre Canale - in occasione della quale  i parrocchiani potranno con il Giubileo della Misericordia ricevere l'indulgenza plenaria. Ciò comporterà un notevole afflusso ed un costante pericolo. Di questo problema si è preoccupato anche il Parroco che, da quanto ci risulta, ha scritto più volte al Municipio".  L’Ente di prossimità continua a non prendere in carico l’intervento. “Tramite l’ufficio tecnico – asserisce Canale – il Municipio continua a dire che non è di sua competenza”.

BUCHE PROFONDE - Oltre ai marciapiedi, c’è anche un altro problema: le buche. Come presidente del Comitato di Quartiere – spiega Canale –  ho scritto per segnalare  la loro presenza: da via Paravia, a via Arcidiacono, passando per Via Ferruzzi, via Gradi e via Inchiostri il quartiere sembra sia diventato una groviera. Sono pericolose e possono provocare incidenti. Per questo  - conclude la Presidente del CdQ - ho chiesto di intervenire quanto prima”.

Fonte Meravigliosa: i marciapiedi sembrano bombardati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Meravigliosa, nessuno ascolta i cittadini: i marciapiedi restano una vergogna

RomaToday è in caricamento