rotate-mobile
Altre Eur / Viale America

EUR, Pollak: “Ormai il quartiere è ricordato solo per episodi di cronaca”

L'ennesimo episodio di cronaca avvenuto all'EUR, non migliora l'immagine del quartiere, sempre più spesso associato ad insicurezza e degrado. Pollak "Va staccata la spina a questi dilettanti"

Lo zoning, i cantieri fermi, i parcheggiatori abusivi e l’evidente degrado, sono finiti nel mirino dell’opposizione municipale. L’episodio che oggi ha visto coinvolta una bambina di cinque anni, avvicinata da un individuo probabilmente con l’intenzione di rapirla, ha contribuito ad alimentare la polemica politica.

UN QUARTIERE ABBANDONATO - “Il fatto accaduto oggi, seppur ancora de verificare se trattasi di un pazzo o di un delinquente, non fa altro che confermare quello che che diciamo da mesi  - ha premesso l’ex Presidente del Municipio Paolo Pollak – l'EUR è un quartiere completamente abbandonato dal governo di Roma Capitale e del Municipio IX, che viene ricordato sulla stampa oramai solo per cantieri abbandonati, parcheggiatori abusivi, degrado e problemi di sicurezza”.

LA PROSTITUZIONE - Ci sono anche altre considerazioni, che hanno spinto il Consigliere di centrodestra, ha riportare l’attenzione sul cosiddetto Pentagono.  “Nelle ultime settimane l'Eur addirittura viene scelto per il primo quartiere a luci rosse autorizzato dagli sprovveduti Marino e Santoro, un progetto che non farà altro che favorire il racket della prostituzione e che porterà nel quartiere il turismo del sesso da ogni parte d'Italia e del Mondo. La manifestazione programmata per Venerdì 21 all'EUR,  lancerà il segnale che cittadini e commercianti esasperati dell'Eur chiedono da tempo : staccare la spina a questi dilettanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EUR, Pollak: “Ormai il quartiere è ricordato solo per episodi di cronaca”

RomaToday è in caricamento