rotate-mobile
Altre Tor de' Cenci / Via Romolo Gigliozzi

Tor de’ Cenci: riapre il ponte di via Gigliozzi

Chiuso per ragioni di sicurezza, derivanti dalla caduta di detriti e calcinacci, il cavalcavia che unisce via Banzi a Largo Duranti potrebbe riaprire già da giovedì primo agosto

Da circa una settimana raggiungere via Romolo Gigliozzi è un po’ più complicato. Come prontamente segnalato dal Comitato di Quartiere di Tor de' Cenci “si sono verificati alcuni distacchi di cemento dal ponte che collega via Aldo Banzi con Largo Duranti – e che pertanto si trova sopra via Gigliozzi -  Passando lungo le strade laterali del ponte si possono notare i calcinacci a terra e le parti  ove si sono verificati i distacchi” faceva notare Guido Basso dal sito di Quartierisud. Ne sono derivati alcuni inevitabili disagi per la circolazione. Soprattutto per la cancellazione delle corse della linea 706, ma anche per la chiusura di via Gigliozzi nel tratto immediatamente prima e dopo il ponte. Tutti questi disagi, nel giro delle prossime ore, potrebbero divenire un vago ricordo.

L'INTERVENTO DEL MUNICIPIO - “Grazie alla disponibilità dell'Assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Parisi ed alla grande disponibilità dimostrata dagli uffici Del Municipio IX – scrive il Consigliere Gagliardi (PD) - oggi abbiamo affrontato l'emergenza del cavalcavia di Via Gigliozzi. Dopo che nei giorni passati si erano verificati episodi di caduta di calcinacci e detriti dal ponte, il Municipio è stato costretto ad interdire il passaggio al di sopra ed al di sotto di questo per garantire l'incolumità dei passanti” osserva il Consigliere che poi riconosce che “La chiusura ha creato grandi disagi perché ha impedito il passaggio dei mezzi di trasporto pubblico della linea 706”.

LA PROSSIMA RIAPERTURA - Ma nel suo comunicato, Gagliardi informa i residenti anche della possibilità che, in tempi rapidi, si possano superare i disagi arrecati. “L'ufficio tecnico ha eseguito oggi gli ultimi controlli per garantire la piena sicurezza del manufatto. Siamo in attesa del riscontro ufficiale ma da una prima  analisi – scrive il giovane Consigliere, già referente dello Sportello ATER di Spinaceto -  sembrerebbe trattarsi di danni di lieve entità. Il ponte potrà essere riaperto entro la giornata di giovedì 1 agosto”.

Le lesioni al ponte di via Romolo Gigliozzi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor de’ Cenci: riapre il ponte di via Gigliozzi

RomaToday è in caricamento