rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eur Laurentina / Viale Ignazio Silone

Fonte Ostiense: il Municipio istituisce un Albo delle Imprese

Il Municipio IX ha instituito un albo cui far registrare le ditte che intendono partecipare ad appalti pubblici. Santoro: “E’ una misura per garantire trasparenza e partecipazione”

Ottobre 2013 sarà ricordato nel Municipio IX, e dagli operatori che ne saranno coinvolti, come il mese della trasparenza. A partire da martedì primo fino a giovedì 31, l’ente ha aperto un bando pubblico finalizzato all’iscrizione delle ditte all’Albo Imprese per il 2014.

UN ALBO PER LE IMPRESE - La scelta, si legge in una nota del Municipio, avverrà in seduta pubblica. La realizzazione dell’elenco dei partecipanti alle singole gare  - prosegue il comunicato - garantirà a tutti gli operatori un’effettiva parità di accesso agli appalti pubblici e all’aggiudicazione degli stessi. “La Giunta del Municipio IX, – ha spiegato il Presidente Andrea Santoro - attraverso una direttiva, ha adottato misure organizzative per garantire la trasparenza e la partecipazione in materia di appalti, rendendo più ampio e consapevole l’accesso alle gare municipali e la conoscenza degli atti successivi”.

APPALTI E SUBAPPALTI - “Procedure – ha aggiunto l’Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio IX Maurizio Parisi – che prevedono un controllo attento, coerente e sistematico sull’attuazione ed il funzionamento delle norme in materia di appalti pubblici, massima cura e severità nel controllo contributivo della ditta aggiudicatrice, anche per quanto riguarda sub-appalti, e estrema attenzione alla sicurezza degli ambienti di lavoro nel rispetto delle norme”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Ostiense: il Municipio istituisce un Albo delle Imprese

RomaToday è in caricamento