rotate-mobile
Eur Eur / Piazzale dello Sport

I testimoni di Geova invadono l'Eur: in 11.000 al Palalottomatica

Si è aperta questa mattina l'assemblea di distretto dei testimoni di Geova, che durerà tre giorni al Palalottomatica. Ben 11.000 i partecipanti che hanno invaso l'Eur

Una tre giorni intensa quella che si è aperta questa mattina al Palalottomatica, con un esercito di 11.000 testimoni di Geova, che ha gremito il palasport fin dalle prime ore della mattina. L'occasione è l'assemblea di distretto dei testimoni di Geova, dal tema “Venga il tuo Regno!”, esplicito riferimento alle parole della preghiera Il Padrenostro. Sono 89 le assemblee di distretto che si stanno tenendo in 17 città italiane, alcune anche in più lingue.

Stamani, Bibbia tra le mani, tutti i partecipati hanno ascoltato il discorso introduttivo: “Perchè abbiamo bisogno che venga il Regno di Dio?”, e sono molti coloro che hanno preso appunti, soprattutto quando il tema si è spostato su: “Chi sta predicando la buona notizia del regno?”, sull'importanza dell'opera di evangelizzazione compiuta dai testimoni di Geova in tutto il mondo.testimoni Nel pomeriggio, l'assemblea si è concentrata invece sui miracoli di Gesù e sul loro significato profetico. La sessione si è chiusa con il tema “Che cosa sparirà quando verrà il Regno di Dio?”.

Domani mattina verranno analizzate le parabole di Gesù sul Regno di Dio, mettendo l'accento sulla protezione della propria spiritualità dai pericoli del mondo. Alle 11.30 poi ci sarà uno dei momenti più significativi: una cinquantina di persone verrà battezzata con un'immersione totale nella piscina, appositamente allestita all'interno del Palalottomatica: il tutto per simboleggiare pubblicamente la fede in Dio. L'evento si chiuderà domenica.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I testimoni di Geova invadono l'Eur: in 11.000 al Palalottomatica

RomaToday è in caricamento