rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eur Eur / Piazzale dei Santi Pietro e Paolo

Eur, "Padroni a casa vostra": sulla basilica di San Pietro e Paolo spuntano le svastiche

Sul muro perimetrale e nel piazzale di San Pietro e Paolo, all'Eur, sono apparse scritte vandaliche e svastiche. Erano state disegnate accanto alla scuola parrocchiale

Svastiche sotto la chiesa ed accanto ad una scuola. Fortunatamente già rimosse. Le scritte disegnate con uno spray nero, per circa due settimane hanno insudiciato il  bianco travertino dell’Eur. Ed in particolare quello di piazzale San Pietro e Paolo. 

L'INTERVENTO - "Questa mattina - ha annunciato il Presidente del Municipio IX Andrea Santoro - una squadra di Ama, con l'ausilio del gruppo IX della Polizia Locale e dei Pics, ha rimosso alcune scritte vandaliche e svastiche rinvenute sui marmi degli edifici attigui alla scuola dell'infanzia parrocchiale in piazzale di Santi Pietro e Paolo all'Eur.

LA SOLERZIA - L'intervento era stato chiesto da un gruppo di genitori che aveva segnalato al municipio l'atto vandalico, nel giorno di riapertura della scuola. "Ringrazio per la solerzia con cui sono intervenuti tutti gli operatori, per restituire decoro ad una delle strade più frequentate dell'Eur" ha concluso Santoro, che in mattinata ha anche assistito alle attività di pulizia straordinaria.

Eur: le scritte rimosse sotto la basilica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur, "Padroni a casa vostra": sulla basilica di San Pietro e Paolo spuntano le svastiche

RomaToday è in caricamento