homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Eur Today

Torrino Nord: nuova escursione lungo il Fosso del Vallerano

Recentemente bonificato, il Fosso del Valleranno è stato visitato, la scorsa settimana, da un centinaio di residenti. E domenica, si ripete l'escursione

“Nel mese scorso sono finalmente terminati i lavori di sistemazione del Fosso di Vallerano a cura dell' ARDIS, l’UfficioTerritoriale Opere Idrauliche BacinoIdrografico del Tevere . E’ quanto dichiara, l’ex Consigliere Francesco De Noia, promotore e primo firmatario, nel 2005, del progetto di riqualificazione dell’area.


“ Domenica scorsa (13), centosette cittadini, con bambini e cani al guinzaglio, hanno inaugurato le aree verdi con una passeggiata-escursione lungo rio Vallerano, nella zona Torrino/Castellaccio; una visita guidata di oltre due ore (circa 6 km)- dichiara l’ex Consigliere  PD Francesco De Noia che, dell’iniziativa, è stato il promotore.

 “Con appuntamento alle 10 al parcheggio di via Amsterdam (viale Città d’Europa), il folto gruppo è giunto fino alla via Colombo passeggiando lungo gli argini sistemati ed attrezzati del Fosso di Vallerano. Un'area naturale poco conosciuta anche dai residenti”  - ricorda l’ex Consigliere che poi aggiunge– Sono state tante le domande poste dagli abitanti per conoscere la storia del territorio, ma soprattutto il futuro di questa zona della Città”.

L’iniziativa, intesa a far conoscere e valorizzare un’area sinora poco fruita, si ripeterà, con le stesse modalità, domenica 20 novembre.
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di angela
    angela

    ho letto il commento su la bonifica di questo posto....io abito li.. vedendo la foto del ponte..mi chiedo come mai nessuno si accorge che sta cadendo a pezzi...e che secondo me tra poco ci scapera il "morto" visto che e molto frequentato dalle persone che vanno in chiesa. Vorrei fare notare anche... la poca civilta di alcuni residenti che continuano a confondere area verde! con discarica di immondizzia!!! ci vorrebbe controlli severi... e multe salate per contrastare questa inciviltà!! 

Notizie di oggi

  • Economia

    Taxi introvabili e bus Atac vuoti: il congresso dei cardiologi complica i trasporti romani

  • Politica

    Olimpiadi Roma 2024, Raggi: "Olimpici non si nasce, si diventa"

  • Cronaca

    Incendio via della Magliana: fiamme vicino i binari, fermi i treni della Roma-Fiumicino

  • Economia

    Zuckerberg a Roma dona 500.000 euro alla Croce Rossa per il terremoto

I più letti della settimana

  • Torri all'Eur, il Comune revoca i permessi: Telecom verso l'addio al progetto

  • Prostituta scappa col bottino e chiama i protettori: giovane picchiato e derubato

  • Trigoria: è morto uno dei ragazzi coinvolti nell'incidente del 19 agosto

  • Metro Eur Palasport: uomo cade sui binari, salvato dai soldati

  • Nuove farmacie, la protesta arriva in Regione: "Sono quattro anni che aspettiamo"

  • Casale di Tor Chiesaccia, Fonte Laurentina sogna un nuovo luogo d'aggregazione

Torna su
RomaToday è in caricamento