rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eur Eur / Via Kenia

Detenute con minori all'Eur, il Pd ora dà ragione ai cittadini: “Ci sono difficoltà logistiche”

Anche la deputata democratica Ileana Argentin riconosce l'esistenza di "difficoltà logistiche che possono mettere a rischio il progetto" della villa destinata a detenute con minori. Esulta il centrodestra. Calzetta-Belluzzo(FI): "Avevamo ragione noi"

Anche il Partito Democratico presenterà un’interrogazione sulla villa di via Kenia.  La deputata Ileana Argentin, recatasi sul posto lunedì 23 maggio, ha riconosciuto che “effettivamente ci sono alcune difficoltà logistiche che possono mettere a rischio il progetto”.

UN PASSO INDIETRO - Diverse perplessità erano state avanzate anche dal Presidente del Municipio IX. Ora L'onorevole Argentin scrive che “l'edificio non sembra adeguato a rispondere alle esigenze dei minori. Inoltre - osserva la deputata democratica -  l'indisponibilità di un mezzo di trasporto fisso rende difficile, se non impossibile, garantire eventuali urgenze per i minori”.  In conclusione “Ho ritenuto di dover richiedere approfondimenti presentando al Ministro della giustizia un'interrogazione che – annuncia Argentin - sarà resa pubblica domani”.

ESULTA IL CENTRODESTRA - La comunicazinoe della deputata democratica, fa esultare iPasquale Calzetta ed Emanuele Belluzzo, rispettivamente candidati al Consiglio comunale ed a quello del Municipio IX per Forza Italia. “Su Via Kenia avevamo ragione noi. Destinare le madri detenute con i loro bambini ed i minori a rischio in strutture inadeguate e con un progetto così approssimativo è inaccettabile!” ricordano i due.

DUE MESI FA - La vicenda, portata all’attenzione del Consiglio municipale da Gino Alleori, ora candidato con la Lista Marchini, era stata poi sostenuta anche da Forza Nuova. A livello parlamentare, due mesi prima dell’Argentin, la questione era invece stata portata dal Capogruppo di Forza Italia. “Ci siamo mossi noi per primi con un’interpellanza urgente presentata da Renato Brunetta ai ministri Alfano ed Orlando. Era il 24 marzo 2016. Dunque– concludono Calzetta e Belluzzo – un paio di mesi prima dell'iniziativa di Ileana Argentin e del PD”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenute con minori all'Eur, il Pd ora dà ragione ai cittadini: “Ci sono difficoltà logistiche”

RomaToday è in caricamento