EurToday

Torrino: la ciclabile di via città d’Europa verso il completamento

Il Consiglio Municipale, a larga maggioranza, ha votato il completamento della ciclabile. Contrario il M5S che sottolinea l'inutilità dell'opera e lo sperpero di risorse

Mattinata di Consiglio Municipale, con particolare attenzione riservata alla ciclabilità. Si torna a discutere della pista, mai completata, di via Città d’Europa in zona Torrino Nord. Si ricorderà come il percorso ciclabile, fu realizzato in sostituzione di quello previsto su via della Grande Muraglia, avversata da alcuni commercianti.

Il circuito, costato 280mila euro,  ha una lunghezza pari a 670 metri come ha fatto notare la Consigliera del M5S Agnello, critica rispetto all’utilizzo che si è fatto di quei fondi. “E’ una pista che non serve a nessuno.  Adesso si chiede di realizzarvi un troncone di collegamento, dopo aver speso tanti soldi. Si facciano invece quelle  che sono già previste dal Piano Quadro della ciclabilità: la pista di viale Città d’Europa – conclude Agnello- rimanga un’incompiuta, come fosse un monumento agli sprechi della politica”.

Nel ricordare, come più volte fatto da vari consiglieri ed in particolare da Agostino Colapicchioni, che quella pista termina su una cabina dell’ACEA e che così com’è risulta inutilizzabile, si è andati al voto. Alla seconda chiamata, 14 consiglieri, tutti della maggioranza, hanno espresso parere favorevole alla risoluzione, mentre si sono registrati 4 voti contrari, quelli del Movimento 5 Stelle e quelli del Capogruppo Pollak  e della Consigliera Riccitelli. Da registrare l’uscita dall’aula degli altri Consiglieri del Pdl al momento della votazione e l’astensione, ormai frequente, dell’ex Capogruppo PD Giuseppe Contenta.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento