rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eur Torrino / Via di Decima

Decima: è tornata l’illuminazione stradale

Risolto il guasto che aveva causato gravi disagi in materia di sicurezza stradale, su via di Decima, dove i lampioni erano rimasti spenti per diverse settimane

E luce fu. Dopo una prolungata assenza, i residenti di Decima e Torrino Nord hanno finalmente ottenuto il ripristino dell’illuminazione stradale che, da qualche tempo, era venuta meno.

PROBLEMA ARCHIVIATO - Il disagio, piuttosto serio se si considera che via di Decima, interessata dal prolungato black out, è un’arteria importante di collegamento tra via Ostiense e via Cristoforo Colombo, è stato risolto. Pochi giorni fa avevamo raccolto la segnalazione di Paolo Ingrassia, di Cambiare Davvero, che aveva scritto in una nota inviataci “La strada da più di 6 mesi risulta spenta dall'altezza dell'Ufficio Comunale del Condono Edilizio (civico 96)  fino ad arrivare all'incrocio con la Via Ostiense, causando un problema in ambito sicurezza, sia per coloro che la percorrono in auto sia per chi usufruisce delle fermate autobus o dei vari locali commerciali tra cui l'adiacente Cinema”.

SEGNALAZIONE FRUTTUOSA - Si trattativa di un disagio diffuso, che andava a detrimento non soltanto della viabilità locale, ma anche degli esercizi commerciali della zona, tra i quali lo Stardust Village, il popolare cinema multisala ricavato nell’ambito del progetto Punto Verde Qualità di Decima, dove è anche stata allestita una pista da pattinaggio. Da qualche giorno, ci informano i residenti,  poiché l’illuminazione è tornata nella strada,  possiamo archiviare, con successo, la segnalazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decima: è tornata l’illuminazione stradale

RomaToday è in caricamento