rotate-mobile
Eur Laurentina / Viale Ignazio Silone

Laurentino, il degrado arriva nel cuore del Municipio IX: "Cose da Terzo Mondo"

La sede del Municipio IX è stata utilizzata da alcuni senza fissa dimora che vi hanno realizzato dei giacigli di fortuna. Cucunato (FI): "Una scena che nemmeno nelle peggiori periferie del Terzo Mondo succede"

Un cartone sistemato sulle scale che portano nella sede istituzionale del Municipio IX. Il triste giaciglio di una persona senza fissa dimora, allestito a ridosso dell’Ente di prossimità. Un pugno nello stomaco. Da alcuni letto come un fenomeno d’insopportabile degrado.

La questione è stata portata in aula, durante la seconda seduta del Consiglio municipale. “I cittadini – ha sottolineato il capogruppo di Forza Italia Piero Cucunato – continuano a vivere  nel degrado più assoluto". Più volte il Consigliere ha sottolineato, nel corso degli ultimi giorni, le criticità del territorio. Dalle sterpaglie che, non tagliate, prendono vuoto ai cassonetti non svuotati.

Tornando sulla presenza del clochard, Cucunato spiega che "a  pochi passi dalla sala del IX Municipio, in un  sottoscala che porta agli uffici della presidenza, ho assistito ad  una scena che nemmeno nelle peggiori periferie del  Terzo Mondo esiste. Un luogo istituzionale è stato così  trasformato in un dormitorio per barboni, un ricettacolo di immondizia e una latrina per passanti”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentino, il degrado arriva nel cuore del Municipio IX: "Cose da Terzo Mondo"

RomaToday è in caricamento