rotate-mobile
Eur Spinaceto / Via Pontina

Tor de’ Cenci: confronto aperto sul destino dell’ex Campo Nomadi

Una lettera del Vice Sindaco, inoltrata ai residenti, illustra le possibili opzioni cui destinare l’area ex Campo Nomadi. Dal parco pubblico alla pista di go-kart, fino al parcheggio di scambio, vediamo quali sono

Sin dal giorno successivo al trasferimento dei Rom, i residenti di Tor de’ Cenci, insieme alle istituzioni locali, hanno cominciato a confrontarsi su quali fossero le opzioni praticabili al fine di riallocare l’area su cui si estendeva il Campo Nomadi.

LA LETTERA DEL VICE SINDACO - Nel corso dell’ultima settimana, la questione è stata riproposta da una lettera che gli abitanti di Tor de’ Cenci hanno ricevuto nelle loro cassette postali. La missiva, firmata dal Vice Sindaco, ha per oggetto una “consultazione cittadina sulla destinazione dell’area ex campo nomadi”. Come si legge nella lettera a firma dell’on.le Belviso,  “l’area riqualificata, dove sorgeva il campo nomadi di Tor de’ Cenci, è affidata alla tutela del dipartimento alle Politiche Sociali da me presieduto. Prima di proporre una nuova destinazione d’uso dell’area agli organi competenti – spiega il Vice Sindaco -  è mia intenzione promuovere una consultazione tra i cittadini per conoscere le loro proposte sull’area in oggetto”.

LE OPZIONI PRATICABILI - “L’esito delle consultazioni – come viene chiaramente indicato, prima di procedere con l’elenco delle varie opzioni – sarà visibile a partire dal 22 gennaio sul mio sito internet”. Nella seconda pagina della lettera, sono riportate le varie alternative che vanno dal parco pubblico al centro sportivo polifunzionale; dalla pista di go kart al parcheggio di scambio; dal deposito AMA che attualmente si trova vicino alla scuola Frignani, come viene ricordato, all’opzione residuale ‘altro’ che si chiede di approfondire nelle tre righe successive, appositamente lasciate in bianco.

Segue l’indicazione dei bar, uno in zona Villaggio Azzurro, a Largo Piermarini e l’altro a Tor de’ Cenci, in Piazza Bertani, cui i cittadini potranno recarsi, fino al 20 gennaio, per depositare il proprio questionario compilato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor de’ Cenci: confronto aperto sul destino dell’ex Campo Nomadi

RomaToday è in caricamento