rotate-mobile
Eur Laurentina / Via di Trigoria

Trigoria: nella discarica abusiva spuntano “lastre di eternit”

Segnalata la presenza di una grande discarica a cielo aperto al km 7,6 di via Trigoria. Capparelli (AD): "E' visibile dalla strada. E la presenza di eternit impone all'amministrazione pubblica un immediato intervento"

La presenza di tonnellate di rifiuti abbandonate a due passi dalla Riserva di Decima Malafede, rischia di non fare più notizia. Colpisce invece la qualità dei materiali che, abusivamente, sono stati lasciati quasi sul ciglio della strada.

LE LASTRE SOSPETTE - La segnalazione arriva da Martina Capparelli, cordinatrice municipale dell' Altra Destra. “Pur essendo la discarica situatain un'area che è  in larga parte  privata  fa notare Capparelli la presenza di eternit impone all’amministrazione pubblica un intervento immediato in quanto è noto che le fibre di questo materiale portate via dal vento, rendono pericolosa tutta l' area circostante”.

IL REGNO DEL DEGRADO - Il rinvenimento è avvenuto “al km 7,6 di via di Trigoria” fa sapere la giovane esponente del partito fondato da Sveva Belviso. Mi chiedo come mai, pur essendo la situazione molto visibile da via di Trigoria, nessuno sia mai intervenuto per risolvere il caso –  osserva Capparelli che aggiunge –  il luogo è anche frequentatissimo da clienti e prostitute che purtroppo insistono nella zona”. Il fenomeno, tutt’altro che debellato, si salda così a quello dell’abbandono di rifiuti. E nell’insieme rendono quest’area, a due passi da una zona di pregio paesaggistico, il regno del degrado.

Trigoria: una discarica a cielo aperto/ Foto di M.Capparelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trigoria: nella discarica abusiva spuntano “lastre di eternit”

RomaToday è in caricamento