rotate-mobile
Eur Ardeatino / Via Ardeatina

Falcognana, sui rifiuti il Municipio non ha “mai ceduto a pressioni e strumentalizzazioni”

Anche il Presidente Andrea Santoro è soddisfatto per le parole pronunciate da Ignazio Marino su Falcognana. " Lo ringrazio come cittadino e come amministratore. Come Presidente la mia Giunta non ha mai ceduto a pressioni"

La cauta soddisfazione registrata dal Presidio No Discarica per le parole di Marino su Falcognana, è condivisa anche dal Presidente Santoro. Anzi, per l’amministratore locale, la soddisfazione è molto più ampia.“Ieri il Sindaco Ignazio Marino, incontrando i cittadini a Castel di Leva, ha ribadito che Falcognana non accoglierà i rifiuti della Capitale – ha scritto Andrea Santoro -  E per questo lo ringrazio, come cittadino e come amministratore”.

LE PRIORITA' - “Le parole del sindaco - continua Santoro nel comunicato - confermano l'importanza e la fondatezza delle tesi portate avanti in questi mesi da questa amministrazione, assieme ai cittadini. Un percorso nel quale, da presidente, ho sempre cercato di lasciare da parte le differenze politiche, mirando a un unico obiettivo: salvaguardare il benessere e la qualità della vita dei nostri cittadini”.

PRESSIONI E STRUMENTALIZZAZIONI - La notizia dell’apertura d’una discarica a Falcognana, si ricorderà, ha coinciso con l’inizio della Consiliatura della Giunta Santoro. “Rivendico con orgoglio il lavoro di questi mesi – premette il Minisindaco - Io, la mia giunta e la mia maggioranza non abbiamo mai ceduto alle innumerevoli pressioni, alle strumentalizzazioni e all'ipocrisia di chi non ha ancora capito che i rifiuti non possono essere più merce di speculazione politica. Abbiamo sempre puntato ad unire, ragionando sulle soluzioni e sulle proposte, e mantenendo un dialogo costante con il Comune, con gli altri partiti e con la nostra comunità. Abbiamo ragionato, senza perdere la calma. Per questo - conclude Santoro - ringrazio i tanti che mi hanno aiutato. Ai cittadini del Municipio rinnovo il mio impegno: migliorare tutto, per tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falcognana, sui rifiuti il Municipio non ha “mai ceduto a pressioni e strumentalizzazioni”

RomaToday è in caricamento