EurToday

Eur: chiusa una discoteca non a norma, denunciato il proprietario

Sequestrata una discoteca dell'Eur: il proprietario, a sua volta denunciato, non rispettava la normativa sulla sicurezza. All'interno e all'esterno scoperte una serie di violazioni delle norme

Una discoteca dell'Eur è stata sequestrata dopo un controllo effettuato dagli agenti della Questura  della Divisione Amministrativa, diretta dal dott. Edoardo Calabria. Al momento dell'ingresso nel locale, le forze dell'ordine hanno trovato il normale scenario di un locale notturno: persone che ballavano o bevevano e mangiavano. A uno sguardo più attento però lo scenario non era poi così normale. Infatti, nella discoteca erano presenti circa 300 persone quando l'autorizzazione era stata concessa per 200, autorizzazione, tra l'altro, scaduta da un mese. Inoltre, il passaggio di 2 uscite di sicurezza era stato ostruito all’interno da sedie, tavoli e suppellettili varie ed esternamente era chiuso da alcune auto parcheggiate e transenne sistemate ad hoc per creare un’aera destinata alla somministrazione.


Adiacente alla sala da ballo, c'era una cucina alimentata a gas con fiamme libere, utilizzate per la preparazione delle pietanze. Radunate in un angolo adiacente la cucina edall’uscita di sicurezza, gli agenti della Polizia di Stato hanno scoperto una situazione di pericolo: 4 bombole di propano della capacità di 116 kg ciascuna, alla presenza di materiale infiammabile. Neanche i 4 estintori erano a norma di legge: 3 erano stati revisionati nel maggio 2009 e il quarto era privo di etichettatura.

Il titolare dell’autorizzazione pertanto è stato denunciato dalla Polizia in stato di libertà per violazione della normativa riguardante la sicurezza degli ambienti di lavoro. Il locale è stato posto sotto sequestro.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Incidente sul Raccordo Anulare: morto giovane agente immobiliare

  • Metro A, nuova fase dei lavori: per 6 giorni stop tra San Giovanni e Ottaviano

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

  • Donna trovata morta nei boschi: era a Fiumicino per il matrimonio della figlia

  • Concorso Mibac, bando per 1052 assunzioni in tutta Italia. Tutte le informazioni

Torna su
RomaToday è in caricamento