EurToday

Eur, addio ai problemi di parcheggio: arriva l’Elettroshopping

Basta presentare un ticket vidimato o l’abbonamento ai mezzi pubblici. In cambio, l’ultimo miglio da percorrere fino ai negozi dell’Eur, sarà a bordo di un’auto elettrica

Difficoltà di parcheggio addio. E  tanti saluti anche alle multe. Questi, per cominciare, gli invidiabili vantaggi che potrebbero ottenere quanti fino a domenica prossima, sceglieranno i mezzi pubblici per fare la spesa.

ADDIO MULTE - In verità, la possibilità di utilizzare le linee di trasporto locale consente d’evitare le contravvenzioni sempre. E stesso discorso vale per i problemi di parcheggio. Ma l’iniziativa pensata, questa volta, ha il sapore della piacevole novità. “E’ stato inaugurato domenica alle 15, all’Eur, nel parcheggio di scambio intermodale di piazzale Terracina, all’entrata della fermata Eur Palasport, il servizio pilota Elettroshopping, operativo fino a domenica 22 (h10-19)” ci fa sapere il Consigliere Francesco De Noia.

IL SERVIZIO - “Consente ai cittadini che hanno utilizzato i mezzi pubblici di provare un'auto elettrica per ‘l'ultimo miglio’ gratis, fino cioè alle vie dello shopping pre-natalizio. Sarà sufficiente presentare il ticket vidimato o l'abbonamento – chiarisce De Noia - Obiettivo è promuovere la mobilità sostenibile nel periodo di punta a rischio congestione del traffico. Un progetto promosso dal Municipio 9, realizzato in collaborazione tra l'Assessorato Comunale alla Mobilità, l'Agenzia per la Mobilità, l'Enel e l'AssociazioneRuotePerAria".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento