EurToday

Elezioni Municipio IX, Forza Italia perde il suo capogruppo: "Appoggio Giorgia Meloni"

Il candidato che nella precedente tornata elettorale aveva preso più voti, lascia Forza Italia e punta su Meloni. De Juliis: "I cittadini sono stanchi di tutti questi balletti. Meloni è l'unica che a destra può vincere"

Era nell’aria. Massimiliano De Juliis ha lasciato Forza Italia. Il partito azzurro, perde un pezzo da novanta nello scacchiere municipale. Il consigliere più votato nella precedente tornata elettorale, ha fatto la sua scelta ed ha deciso di convergere su Giorgia Meloni.

IL CONTINUO BALLETTO - “Ringrazio Fabio Rampelli ed Andrea De Priamo per la stima dimostrata” scrive De Juliis nella nota con cui annuncia la propria decisione. “Ormai da troppo tempo assistiamo al ‘balletto’ dei candidati Sindaco del centr destra senza  mai arrivare ad una sintesi. Ai cittadini non interessano le beghe di partito, ma soluzioni per riportare la Capitale, e la qualità della vita, ai livelli che Roma e i romani si meritano”.

LA SCELTA DI CAMPO - Raggiunto telefonicamente De Juliis ha approfondito la propria posizione. “Tutti i sondaggi ribadiscono che il centrodestra a Roma, se va unito, vince. Purtroppo la quadra non è stata ancora trovata, per una responsabilità che è sicuramente da ascrivere a tutti. I cittadini si sono stancati di aprire il giornale e di leggere un giorno che Forza Italia molla Bertolaso, un altro che appoggia Marchini ed un altro ancora che trova l’accordo su Meloni”.

UN ALTRO ADDIO - L’accordo alla fine l’ha trovato proprio De Julis. La partita si complica nello scacchiere azzurro dal momento che anche l'altro Consigliere municipale, Gino Alleori, è dato in partenza. Ad ore dovrebbe essere formalizzato il suo addio, verosimilmente in favore della Lista Marchini. Non sarà semplice il lavoro per chi dovrà completare la rosa dei candidati forzisti nel IX Municipio.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

Torna su
RomaToday è in caricamento