rotate-mobile
Eur Eur / Via Eufrate

EUR: sul porta a porta il Municipio organizza un’assemblea pubblica

Il Municipio, accogliendo la richiesta di alcuni cittadini, ha organizzato un'assemblea pubblica sul porta a porta. Stazi: "Penso che l'adesione delle realtà associative dell'EUR sia fondamentale"

La raccolta dei rifiuti, nella modalità porta a porta, continua ad essere problematica. Mentre i cittadini continuano a segnalare su un apposito gruppo facebook i disagi che, molti quartieri, stanno vivendo, il Municipio IX corre ai ripari. Qualche giorno fa, il Vice Presidente ed Assessore all’Ambiente Alessio Stazi, aveva diffuso un vademecum attraverso il quale si tentava di rispondere alle questioni ingenerate dal posizionamento dei nuovi cassonetti. Per la prossima settimana, invece, è stata organizzata un’assemblea cittadina, all’EUR.

L'ASSEMBLEA PUBBLICA - “Per sostenere l'avvio della raccolta differenziata porta a porta, descriverne il funzionamento, distribuire i dépliant informativi di AMA e raccogliere le segnalazioni, su richiesta dei cittadini nel corso del consiglio straordinario sul degrado all'EUR, il Municipio IX ha organizzato un'importante assemblea pubblica con tutti i comitati e associazioni di quartiere sul nuovo sistema di raccolta” rende noto Alessio Stazi, Vice Presidente e Assessore all'ambiente del Municipio IX.

L'APPUNTAMENTO - “L'appuntamento con i responsabili AMA – prosegue Stazi – è fissato per il giorno mercoledì 6 novembre alle ore 17.30 presso i locali dell'oratorio della Basilica SS Pietro e Paolo (ingresso retro della Basilica). Il Municipio IX lancia questo appuntamento sulla raccolta differenziata, che si aggiunge alle altre iniziative svolte sul territorio, per riunire in un'assemblea generale le diverse realtà associative dell'EUR”.

LA PARTECIPAZIONE - “Siamo convinti che l'adesione di realtà quali il Consiglio di quartiere EUR, il Comitato di Quartiere EUR, il Comitato Salute Ambiente EUR, l'Associazione Commercianti di Viale Europa ed altre realtà farà della riunione un passaggio fondamentale per la soluzione delle criticità emerse fino ad oggi. Invito quindi tutti i cittadini a partecipare a questa preziosa occasione sul nuovo servizio di raccolta dei rifiuti nel quartiere” conclude il Vice Presidente Alessio Stazi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EUR: sul porta a porta il Municipio organizza un’assemblea pubblica

RomaToday è in caricamento