rotate-mobile
Eur Laurentina / Viale Ignazio Silone

Laurentino: Totti ed Hernanes sostengono il progetto “la mia nuova casa”

Il Municipio IX e la Consulta per la disabilità del territorio, grazie a Totti, Hernanes e tanti testimonial hanno lanciato il progetto d'inclusione sociale denominato "La mia nuova casa"

Ci sono i grandi personaggi del calcio, come Francesco Totti ed i laziali Hernanes, Vinicius e Dias. Ma anche attori come Tiziana Foschi della Premiata Ditta e Lorenzo Flaherty, volto noto soprattutto per fiction come Scuola di Polizia e R.I.S. Ma soprattutto c’è la Consulta per la Disabilità ed il Municipio IX. Tutti insieme, per lanciare un progetto ambizioso, votato all’inclusione sociale delle persone con diversa abilità.

UNA CASA PER PERSONE DISABILI - “La mia nuova casa – questo è il nome del progetto - si propone di offrire a un gruppo di persone disabili l’opportunità e la libertà di scegliere, per il proprio futuro, una vita in semiautonomia e il distacco dal proprio nucleo familiare di origine, che non potrà essere per sempre presente o in grado, per ovvie ragioni legate al ciclo della vita, di occuparsi del proprio caro” fa sapere l’ufficio di Presidenza del Municipio IX attraverso una nota.

IL PROGETTO - Un video, realizzato con i personaggi dello sport e dello spettacolo che abbiamo citato,  ha consentito di lanciare l’iniziativa, presentata al Salone delle Fontane all’Eur, nell’ambito dell’evento denominato “BuonDì , giornata per i diritti delle persone disabili”. Un progetto che, per essere realizzato, necessita della generosità dei romani, cui è stato chiesto di contribuire attraverso delle donazioni su un conto corrente.

LO SPOT - “È solo l'inizio di un progetto straordinario – ha detto Andrea Santoro, presidente del Municipio IX - perché solo attraverso un lavoro comune e di solidarietà tra tanti si può costruire un sistema di welfare efficace dove finalmente nessuno resti più solo. Per questo ringrazio Francesco Totti, Tiziana Foschi, Lorenzo Flaherty e la Ss Lazio con i giocatori Hernanes, Vinicius e Dias che con la loro testimonianza ed il loro affetto rendono questo progetto unico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentino: Totti ed Hernanes sostengono il progetto “la mia nuova casa”

RomaToday è in caricamento