EurToday

EUR-TORRINO: nessuna modifica al progetto dell’Ex Velodromo

Il Sindaco boccia ancora una volta la proposta del Municipio sui grattacielì in via dell’Oceano Pacifico, difronte all’ex struttura olimpica

A margine della conferenza stampa con cui, nella mattinata di ieri, è stata annunciata la copertura di EuroSky Tower, il grattacielo più alto di Roma, il Sindaco Gianni Alemanno ha chiarito la posizione del Comune sulla riqualificazione dell’Ex Velodromo.

In particolare, rispondendo ad una domanda specifica sulla proposta portata avanti, con qualche defezione, dalla maggioranza del Municipio, il primo cittadino ha così risposto:

“Questo è un tema che non fa parte dell’attuale valorizzazione dell’area velodromo- ha dichiarato Aleamanno, facendo riferimento alla proposta del Municipio di realizzare di 3 torri, due di novanta ed una di settanta metri, nell’area di fronte all’ex struttura olimpica, su via dell’Oceano Pacifico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La valorizzazione dell’area ha una sua caratteristica precisa e rientra nella centralità dell’EUR – precisa il sindaco, aggiungendo che - tra l’altro ha una parte di sviluppo pubblico molto significativa, quindi io non vedo motivi per modifiche  sostanziali di quel progetto. Poi ovviamente questo tema andrà in assemblea capitolina e lì ci confronteremo con eventuali altre proposte”.
 
Ricordiamo, per completezza d’informazione, che il 4 agosto, una riunione infuoca in Sala Consigliare, conclusasi a mezzanotte, dovette scontrarsi contro un centinaio di emendamenti presentati dall’opposizione.
Prevalse comunque la volontà della maggioranza, con 12 voti favorevoli contro 7 contrari (tra cui due del PdL) ed un astenuto (Udc).
Ma il giorno successivo, la Commissione Urbanistica del Comune non prese in considerazione le cubature proposte dal Municipio. E da allora, non ci sono state ulteriori, significative, novità.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Coronavirus: a Roma 12 nuovi casi, sono 23 in totale nel Lazio. I dati Asl del 10 luglio

  • Castel Sant'Angelo, in bilico sul cornicione del ponte a tre metri dal Tevere

Torna su
RomaToday è in caricamento