rotate-mobile
Eur Eur / Viale dell'Oceano Atlantico

EUR: troppi cassonetti in via dell’Oceano Atlantico

Infuriati i residenti, chiedono con una petizione scritta, l'immediato spostamento di nove cassonetti

Non ci stanno i  condomini dei civici 239, 247, 257 263 di via dell’Oceano Atlantico.


Sotto le loro abitazioni sono comparsi, a metà aprile, nove cassonetti dell’AMA, in buona parte adibiti alla raccolta differenziata. Considerati ingombranti, fastidiosi,  dannosi per il valore degli immobili.
Ma soprattutto superflui, data la concomitante presenza di analoghe pattumiere, già da tempo utilizzate nei palazzi.

E così, attraverso una raccolta firme, molte decine di residenti si sono organizzati ed affrontando la questione punto per punto, hanno chiesto al Presidente Calzetta ed al Comando dei Vigili del Fuoco di intervenire, per spostarli.


“I nove cassonetti deturpano in maniera grave l’estetica della strada e del palazzo; arrecano danno commerciale al valore degli appartamenti; inquinano con gli odori forti; occupano posti auto; hanno un forte impatto acustico, perché la notte i mezzi si fermano a lungo sotto casa per svuotarli, producendo danni sulla salute dei condomini”  si legge nella petizione inoltrata al Municipio ed ai Vigili del Fuoco.


Inoltre gli abitanti del palazzo che, distribuiti su 64 appartamenti, ospitano oltre 200 persone,  “effettuano già da tempo la raccolta differenziata, conferendo in via Salvatore Quasimodo, punto di raccolta più vicino che dista poche decine di metri dal palazzo”.


 Infine, si legge nelle ultime righe della petizione “ i cassonetti costituiscono una minaccia per la sicurezza degli abitanti, in quanto impediscono un eventuale avvicinamento di un mezzo di soccorso sia esso ambulanza o vigili del fuoco.”

Le firme sono state raccolte. La richiesta è inoltrata.
E le centinaia di abitanti di via dell’Oceano Atlantico rimangono in attesa di rapidi provvedimenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EUR: troppi cassonetti in via dell’Oceano Atlantico

RomaToday è in caricamento