EurToday

Simulatori di volo e aeromodellini. La passione per il volo, si trasforma in una mostra

Una settimana a disposizione per conoscere i segreti dell’aviazione: al centro commerciale Euroma2 arriva la mostra “Il volo, un sogno da vivere”

Gallerie fotografiche, simulatori di volo, aeromodellini. Tanti stand espositivi, curati da Aeronautica Militare, Frecce Tricolori, Aeroclub d’Italia e Sapienza Flight Team, saranno allestiti, dal 23 marzo al 1° aprile, presso il centro commerciale Euroma2.

Per gli appassionati del volo,  ma anche per i neofiti, sarà inoltre possibile ammirare emozionanti immagini scattate in volo, ricevere gadgets, leggere riviste dedicate al settore.

E poi ancora tante sorprese, tra cui un modello in scala 1:10 di Tornado, realizzato dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare e la coda  di un Aermacchi MB 308.

Infine, per i veri culturi, sarà allestito anche un simulatore che riproduce la cabina di pilotaggio, con 4 monitor, di un velivolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Un’esperienza per molti versi accattivante, che non mancherà di attirare l’attenzione dei tanti clienti che quotidianamente affluiscono nel grande centro commerciale. Infine, a coronamento di quest’iniziativa, patrocinata dal Municipio XII,  ci saranno scuole di volo e di parapendio che metteranno, in bella mostra, i loro modelli di deltaplano.

L’ennesima iniziativa, di carattere culturale,  realizzata dal centro commerciale più grande di Roma Sud,  in collaborazione con il Municipio XII. Una sinergia inossidabile, per un’occasione che gli amanti dell’aviazione, sapranno “prendere al volo”.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento