rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eur Eur / Viale Europa

EUR: alla fiaccolata per Melissa adesioni bipartisan

Destra e sinistra unite, insieme a tanti cittadini, nell’esprimere solidarietà ai famigliari della giovane vittima dell' ancora misterioso attentato di sabato scorso

“Un Fiore per Melissa”, la fiaccolata che nel pomeriggio di oggi, con partenza da Viale Euroa 99, si snoderà per le strade dell’EUR, sta accogliendo adesioni bipartisan.
Alla partecipazione del Sindaco, e della Giunta Calzetta che, nella persona dell’Assessore Gemma Gesualdi, ha organizzato l’iniziativa, si stanno via via aggiungendo tante adesioni di singoli cittadini, ma anche di gruppi politici.

“Anche Sinistra Ecologia e Libertà del XII municipio scenderà oggi nelle strade dell’Eur per la fiaccolata in ricordo di Melissa Bassi, studentessa sedicenne, barbaramente uccisa nel folle attentato del 19 maggio alla scuola Morvillo-Falcone di Brindisi” fa sapere Alessio Stazi, coordinatore di SEL nel Municipio XII.

“Di fronte a un tale dolore  - sottolinea Stazi - ci uniamo agli aderenti e promotori portando in questo contesto il monito di non strumentalizzare mai, a nessun fine, né politico, né istituzionale, il ricordo della giovane Melissa e la richiesta di non minimizzare più in nessun contesto e latitudine la follia criminale che troppo spesso, anche nella nostra città, sporca di sangue le strade che quotidianamente percorriamo.”

L’appuntamento è dunque confermato. Alle ore 19 avrà inizio la fiaccolata che si concluderà nella basilica di San Pietro e Paolo dove verrà ufficiata una messa in ricordo di Melissa. Durante la manifestazione, inoltre, sarà possibile firmare l’immagine della rosa, da cui il nome della fiaccolata, realizzata dal fotografo Giorgio Bonomo, che sarà recapitata ai famigliari della giovane vittima, in segno di solidarietà.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EUR: alla fiaccolata per Melissa adesioni bipartisan

RomaToday è in caricamento