rotate-mobile
Eur Laurentina / Via Bruno de Finetti

Fonte Laurentina: in attesa del porta a porta il quartiere è invaso dai rifiuti

I residenti segnalano una situazione, su via Amaldi e via De Finetti, davvero critica. Mariano: “Abbiamo ancora i cassonetti. Ed il risultato èuna discarica sotto casa”

Fonte Laurentina è un bel quartiere. Certamente ha dei problemi che vanno affrontati, dalla mobilità alla manutenzione degli spazi verdi, non sempre impeccabile. Quello che però ignoravamo, era quanto fosse divenuta critica la gestione dei rifiuti. Presenti in gran quantità sui marciapiedi e nelle strade.

PORTA A PORTA MUNICIPIO IX - Sulla pagina facebook denominata “Porta a porta IX Municipio”, sono state postate da Sabina Mariano, residente di Fonte Laurentina, una serie di fotografie a dir poco stupefacenti. “ Via d'ingresso al quartiere. Differenziata partita per finta – leggiamo nella didascalia che accompagna le immagini - Abbiamo ancora i cassonetti per evidenti problemi di posizionamento dei bidoni negli spazi condominiali. Questo è il risultato, una discarica sotto casa. L'AMA che non svuota i cassonetti per giorni e non rispetta il calendario delle poche vie che la differenziata provano a farla”. Situazione che effettivamente viene documentata anche in uno degli scatti riportati nella gallery.

Fonte Laurentina: la discarica sotto casa

LA DISCARICA SOTTO CASA - Le strade con i rifiuti sparsi ovunque, ci ha poi spiegato la residente, sono esattamente via Edoardo Amladi e via Bruno de Finetti. “Ad agosto non erano nemmeno stati consegnati tutti i kit dimostrativi. E c’è stato un ritardo anche nella consegna dei bidoncini. Inoltre – aggiunge la residente –alcuni condomini non hanno spazio per metterli ed in più, ad alcuni di questi, ne sono stati consegnati 18. Ma dove li mettono tutti questi bidoncini?”. Tra le perplessità della residente e l’inciviltà di quanti gettano i rifiuti fuori dai cassonetti, verrebbe da dire giocando con la campagna di AMA, c’è una discarica sotto casa. Ma anche  una riunione con il Vice Presidente Stazi ed il referente della municipalizzata, nella serata di lunedì 7 ottobre, durante la quale si proverà a trovare la quadra ad una situazione di cui le foto sono testimoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Laurentina: in attesa del porta a porta il quartiere è invaso dai rifiuti

RomaToday è in caricamento