rotate-mobile
Eur Laurentina / Via Bruno de Finetti

Fonte Laurentina, vandali scatenati: distrutti i lampioni del quartiere

A Fonte Laurentina continuano a verificarsi episodi di puro vandalismo. Nella notte tra sabato e domenica, alcuni ignoti se la sono presa con ilampioni della piazza, distruggendoli

Brutto risveglio per gli abitanti di Fonte Laurentina. I lampioni della piazza principale del quartiere, nella notte tra sabato 29 e domenica 30 agosto, sono stati presi di mira da qualche vandalo. "Abbiamo un maledetto campione di tiro al bersaglio a Fonte Laurentina", ha commentato il Presidente del Comitato di Quartiere Alessandro Recine, dando la notizia ai residenti.

NESSUN INDIZIO - Per ora non sembrano esservi indizi, relativamente agli autori del gesto. Molti cittadini confidavano nelle telecamere del bar di fronte al quale lo scempio è avvenuto. Purtroppo però, sembra non abbiano potuto riprendere i vandali. Nel quartiere, dove da mesi viene sperimentato il programma del controllo del vicinato, non si è riusciti ad evitare lo scempio,e non si è ancora capito chi ne sia l'artefice. D'altra parte non è neppure la prima volta che nella zona, gli autori di questi atti, restano impuniti.

FREQUENTI ATTI VANDALICI - All'inizio dell'estate, a neppure 20 metri di distanza dal punto dove sono stati saccheggiati i lampioni, un uomo si è divertito a devastare l'orto didattico del quartiere. Un gesto sconsiderato, maturato nelle prime ore del giorno. E poi ripetuto nei giorni a seguire, poichè l'orto, frequentatissimo dagli adolescenti di Fonte Meravigliosa, è stato più volte preso come bersaglio, soprattutto con piccoli furti. Episodi che si succedono e che evidenziano, ancor di più, la necessità di trovare soluzioni in grado di fronteggiari vandali e ladri. Anche ricorrendo alle chat di whatsapp, come prevede il programma del controllo del vicinato.

Fonte Laurentina: i lampioni rotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Laurentina, vandali scatenati: distrutti i lampioni del quartiere

RomaToday è in caricamento