rotate-mobile
Eur Laurentina / Via della Cecchignola

Sicurezza a Fonte Meravigliosa: presentato un esposto sugli insediamenti abusivi

Sollecitato dal Comitato di Quartiere, il Presidente del Municipio IX ha annunciato prossimi sgomberi. Santoro: "Finora abbiamo avuto difficoltà per la successiva bonifica. Ma a giorni provvederemo anche a Fonte Meravigliosa"

Fonte Meravigliosa e Prato Smeraldo continuano a rappresentare un facile bersaglio. Il Comitato di Quartiere è tornato a sollecitare dei provvedimenti. Lo ha fatto attraverso un esposto, presentato al locale Comando dei Carabinieri, al Commissario Tronca ed al Presidente del IX Municipio. A quest’ultimo è stata rivolta anche una domanda specifica. 

L'INTERVENTO PROMESSO - “Possiamo sperare in qualche sgombero, promesso ormai da tre anni? Avete le aree interessate e la relativa mappatura” ha fatto notare il Presidente del CdQ al Minisindaco Santoro. “E’ vero. Gli insediamenti abusivi rimasti sul territorio sono pochi, ma in quel quartiere sono rimasti perché lì, per Ama, è più difficile fare il successivo intervento di bonifica. Comunque io ho promesso a Carla Canale che saranno fatti anche quegli interventi, e saranno realizzati in questi giorni”.

LA REPLICA - “Prendiamo atto della risposta a viva voce del presidente Santoro, ma non può ritenersi allo stato soddisfacente. Aspettiamo di essere contattati per conoscere la data di effettivo sgombero degli insediamenti attorno al quartiere. Ci teniamo a precisare che dei 50 sgomberi citati dal Presidente mai uno è stato effettuato in questi 3 anni nel nostro territorio, nonostante le continue segnalazioni. Gli abitanti del quartiere subiscono da troppo tempo furti, esalazioni nocive e quant'altro, hanno bisogno di sentire al loro fianco le Istituzioni  - conclude Canale - specie quelle di prossimità”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza a Fonte Meravigliosa: presentato un esposto sugli insediamenti abusivi

RomaToday è in caricamento