rotate-mobile
Eur Via Stendhal

Formula E a Roma: al via i lavori per allestire il circuito dell’E-Prix dell’Eur

I lavori in orario notturno comporteranno modifiche alla normale viabilità. La Capitale si prepara all’evento automobiistico green

Meno di due settimane. La Capitale si prepara alla Formula E con il primo E-Prix della sua storia. Per consentire il montaggio (3 - 12 aprile) e lo smontaggio (16 - 22 aprile) del circuito, il quartiere dell'Eur sarà interessato da un programma di lavorazioni progressive, che si svolgeranno in orario notturno e che comporteranno alcune modifiche dello schema di circolazione, di sosta e la deviazione dei percorsi delle linee bus a servizio del quartiere. Come si legge sul portale muoversiaroma si comincerà da via Stendhal. 

Allestimento circuito Formula E 

Ma se da un lato i biglietti per accedere al circuito sono sold out da tempo, l’arrivo dei bolidi green per le strade del Pentagono genera anche un po' di apprensione tra residenti e lavoratori della zona dell’Eur. Per l'amministrazione penstastellata, avendo rinunciato alle Olimpiadi, quella dell'E-Prix rappresenta il primo vero banco di prova internazionale. Un motivo in più per lavorare cercando di ridurre al massimo i disagi. 

Allestimento del circuito Formula E all’Eur 

Per allestire il circuito della la 7° tappa del campionato E-Prix 2017/2018 saranno inevitabili le modifiche alla normale viabilità dell'Eur. Nei giorni precedenti e successivi alla gara, il quartiere sarà interessato da un programma di lavorazioni per l'allestimento (3-12 aprile) e il disallestimento (16 -22 aprile) del circuito. Le lavorazioni si svolgeranno in orario notturno e comporteranno alcune modifiche dei percorsi delle linee bus, della circolazione e della sosta.

Divieto di circolazione all'Eur

Dalle 20:30 del 12 alle 5:30 del 16 aprile è previsto il divieto di circolazione nell’area del circuito e la chiusura di via Cristoforo Colombo, tra via Laurentina e via dell’Oceano Atlantico. Le modifiche alla viabilità privata saranno inserite dalla Centrale della Mobilità sull'app Waze. Le app del trasporto pubblico (ad esempio GoogleMaps, Moovit...) che utilizzano i nostri dati, visualizzeranno gli avvisi in tempo reale sulle modifiche alle linee.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula E a Roma: al via i lavori per allestire il circuito dell’E-Prix dell’Eur

RomaToday è in caricamento