rotate-mobile
Eur Torrino / Via Sergio Forti

A Mostacciano si susseguono i furti di ruote

In via Forti una Mercedes ha subito il furto di due pneumatici. Cimini (Noi con Salvini): "Succede frequentemente e non solo a Mostacciano. Spesso infrangono i finestrini e rubano gli oggetti dentro l'abitacolo"

Sono ripresi i furti di pneumatici. Nel quartiere di Mostacciano un residente si è svegliato con la propria vettura sistemata su due cavalletti. Gomme e cerchioni asportati. Un brutto modo di incominciare la giornata.

IL FURTO DI PNEUMATICI - “Il caso di oggi riguarda via Forti – spiega Massimo Cimini, candidato in Municipio con la lista Noi con Salvini – e però non è neppure il primo caso. In via Umile, in via Mendozza ed in tutta la zona ‘bene’ di Mostacciano, questi episodi non sono affatto sporadici. Succede quando c’è poco controllo del territorio. Una condizione che i residenti sono stanchi di sopportare”.

UN PROBLEMA DIFFUSO - Il fenomeno non sembra circoscriversi a Mostacciano. Da tempo i furti di pneumatici stanno bersagliando i quartieri del Municipio IX. Al punto che, in molti casi, si sono attivati i cittadini attuando il cosiddetto “controllo del vicinato”. Da Falcognana a Fonte Laurentina, gli abitanti hanno partecipato a corsi di formazione per poi organizzare le ormai celebri chat di quartiere. “Oltre al furto di gomme, i ladri si concentrano spesso sugli oggetti presenti all’interno delle vetture – conclude Cimini – cosa che è ripetutamente accaduto al Torrino, vicino via Calcutta. Tutti casi che i cittadini, ormai esasperati, mi hanno segnalato nelle ultime settimane”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Mostacciano si susseguono i furti di ruote

RomaToday è in caricamento